Andreotti, Cocco, e Bellucci “Diciamo no al Dup. Grottaferrata ha bisogno di serietà e concretezza”

"Grottaferrata sta diventando una città in declino socio-economico , con uno sguardo rivolto al futuro di basso profilo accompagnata da proposte urbanistiche, volute dal Sindaco, di densificare e cementificare il nostro territorio ancora integro". Concludono i consiglieri comunali.

0
117

Andreotti, Cocco, e Bellucci “Diciamo no al Dup. Grottaferrata ha bisogno di serietà e concretezza”

I consiglieri comunali di opposizione di Grottaferrata Luciano Andreotti, Alessandro Cocco e Paolo Bellucci bocciano senza appello il documento di pianificazione strategica votato oggi in consiglio comunale a Grottaferrata.

“Siamo esterrefatti da una discussione che si è risolta da parte del sindaco, degli assessori competenti e dei consiglieri comunali di maggioranza nello sciorinare idee e futuri progetti, senza un minimo di concretezza – lo dichiarano i consiglieri comunali.

Un Dup che si regge per la stragrande maggioranza soprattutto sulle iniziative e progettualità della passata amministrazione (Finanziamenti PNRR, Accordo quadro per rifacimento strade etc.). Avremmo voluto che nel Dup fossero presenti serie progettazioni sulla vivibilità della nostra città, indicazioni sulla mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni CO2, una seria programmazione turistica volta al sostegno delle nostre attività enogastronomiche, un miglioramento dei servizi sociali e una maggiore attenzione agli anziani e ai disagi sociali, accompagnata da una riduzione della pressione fiscale per le famiglie ed imprese a fronte di un bilancio (entrate) florido. L’assoluta mancanza di ogni riferimento alla messa in sicurezza degli edifici scolastici ed il loro adeguamento antisismico, la dismissione dell’unica area pubblica del Piano insediamenti produttivi necessaria a sostenere gli artigiani locali, perse nella nebbia amministrativa la realizzazione dell’Isola ecologica e del Centro servizi, la mancanza di una seria politica volta alla realizzazione di nuovi Asili Nido per il sostegno alle famiglie e alle mamme.

Grottaferrata sta diventando una città in declino socio-economico , con uno sguardo rivolto al futuro di basso profilo accompagnata da proposte urbanistiche, volute dal Sindaco, di densificare e cementificare il nostro territorio ancora integro”. Concludono i consiglieri comunali.