MASSIMO MEREU PRESENTA “LA LUCE DI AELNATH”.

Lo scrittore Massimo Mereu ideatore del libro "La luce di Aelnath" ha svelato qualche news ai microfoni della giornalista pubblicista Ilaria Solazzo in esclusiva per "Meta Magazine".

0
573

Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista, scrittrice e blogger, ha intervistato, oggi, per voi e per noi di “Meta Magazine” lo scrittore Massimo Mereu autore del libro “La luce di Aelnath“.

Ciao Massimo come stai? Che ci racconti di bello?
“Tutto bene, grazie! È un piacere essere qui con voi”.

Quando è nata in te la passione per la scrittura?
“Credo, da sempre. Da bambino, ma anche da ragazzo, quando mi capitava di interagire con altri bambini e giocare con loro, portando con me soldatini, aerei e macchinette, una volta a casa, sentivo la necessità di inserire all’interno di un mio diario quelle avventure, discorrendo su storie immaginarie nelle quali i miei amici erano sempre presenti”.

Quanto tempo hai impiegato per realizzare “La luce di Aelnath”?
“Non è stato semplice, ci sono voluti quattro anni di intenso lavoro, questo perché, quando scrivi un fantasy, devi CREARE un mondo da zero, che sia credibile, reale e condivisibile”.

Chi ha realizzato l’immagine di copertina?
“Ho avuto la fortuna di conoscere Monica Lorenzetti, la realizzatrice della copertina del romanzo, nonchè delle numerose illustrazioni che stiamo portando avanti per la versione illustrata. Monica è stata in grado di scrutare nel mio animo, rendendo visibile in immagini ciò che avevo dentro”.

Come ti sei trovato ad interagire con Valentina Succi?
“Valentina, oltre che essere una straordinaria professionista nell’ambito del suo settore editoriale, è una persona che ha saputo “cogliere” quei valori che ho voluto evidenziare all’interno del mio romanzo, facendomi crescere sia come autore che, come persona”.

Se tu potessi cenare con uno scrittore del passato chi sceglieresti e perché?
“Sceglierei, senza ombra di dubbio, John Ronald Reuel Tolkien, il padre della letteratura fantasy e della lingua elfica. Durante la cena, penso proprio che gli avrei detto: “Professore, le piacerebbe visitare anche il mio di mondo? Chissà che non esista una via segreta che li colleghi entrambi!”.

Descrivi il tuo libro usando sette aggettivi…
“Coinvolgente; Umano; Introspettivo; Evocativo; Emozionante; Costruttivo; Empatico”.

Se tu potessi fare un regalo all’umanità per cosa opteresti?
“Le persone non hanno più il tempo di fermarsi e ascoltare la propria anima ma, cosa ancor più triste, abbiamo tutti paura di esternare le nostre emozioni, per timore di essere giudicati. Accettando, invece, i nostri limiti e le nostre debolezze, ci poniamo al di sopra di esse, riprendendo in mano la nostra vita, i nostri sogni. Se poi, li condividiamo con gli altri, rimanendo immuni a eventuali critiche (di qualcuno di loro), andiamo a creare una energia positiva che fa bene sia a noi che alle persone con cui interagiamo, creando empatia e complicità di emozioni condivise. Il miglior regalo che si può fare all’umanità, penso, sia un dialogo costruttivo in cui si costruiscono assieme “i mattoni della vita”, in armonia con la natura che ci circonda”.

Due tuoi sogni nel cassetto?
“Io mi ritengo un ragazzo molto fortunato in quanto ho realizzato, in gran parte, i miei sogni e non cerco voli pindarici che siano irraggiungibili”.

Progetti futuri?
“Il completamento della trilogia, in corso di scrittura e la realizzazione futura di un progetto cinematografico che renda “visibile” il mondo che ho creato e che sto portando avanti con amore e passione”.

Info sul libro

“LA LUCE DI AELNATH”

TRAMA – Asgorg vorrebbe essere un ragazzo come tutti gli altri giovani elfi; di certo non si crede un prode guerriero, né tantomeno un esperto mago, ma quando scopre la sua eredità, antica e leggendaria come le fondamenta stesse della terra di Panthòr, è costretto, suo malgrado, ad accettarla immergendosi in un mare di avventure mozzafiato alla ricerca di se stesso e della sua forza interiore in un mondo denso di magia, mistero e inganni per divenire un giorno un degno Cavaliere Divinatore della Luce…

La Luce di Aelnath, la Stella venerata dal popolo degli elfi lunari d’argento di Everësk, non è altro che la luce interiore che è dentro ognuno di noi. Asgorg, giovane ragazzo elfico che, suo malgrado, si ritrova con la responsabilità di custodirla, imparerà a conoscerne i suoi segreti per assicurare la salvaguardia di tutta la terra di Panthòr.

Per acquistare il libro online:

IBS

https://www.ibs.it/luce-di-aelnath-libro-massimo-mereu/e/9788831250498

Mondadori

https://www.mondadoristore.it/La-luce-di-Aelnath-Massimo-Mereu/eai978883125049/

UniLibro

https://www.unilibro.it/libro/mereu-massimo/la-luce-di-aelnath/9788831250498

INFO SULLO SCRITTORE

Massimo Mereu nasce a Roma il 26 maggio del 1975. Dopo aver completato gli studi di Liceo Scientifico, consegue una Laurea Triennale in “Scienze Storiche e per la Cooperazione Internazionale” e una Laurea Specialistica in “Politiche Internazionali”, ottenendo in entrambe il massimo dei voti. Le esperienze di studio acquisite in Gran Bretagna e Australia lo inoltrano nel mondo del lavoro entrando a far parte del Settore della Sicurezza di Aeroporti di Roma, impiego che occupa attualmente. Da sempre gran lettore e appassionato di genere Fantasy, decide di scrivere il suo primo Romanzo: La luce di Aelnath è il primo libro di una trilogia.