33 milioni di euro per le opere pubbliche a Frascati

0
1080
palazzomarconi
Palazzo Marconi, l'edificio che ospita il Comune di Frascati e alcuni suoi uffici
Palazzo del Comune di Frascati
Palazzo che ospita il Comune di Frascati

33milioni e 278mila euro è l’ammontare che l’Amministrazione Comunale di Frascati ha intenzione di investire nel piano Triennale delle Opere Pubbliche per gli anni 2016-2018. Un investimento importante che prevede lavori a 360 gradi, per migliorare e tutelare l’assetto del territorio. Il Piano Triennale prevede di investire circa 12milioni di euro nel 2016, 11milioni nel 2017 e 10milioni nel 2018.

Tra gli interventi previsti nell’anno solare in corso spiccano il recupero di Piazza delle Scuole Pie, la sistemazione di Piazza della Vittoria, il rifacimento del Campo “8 Settembre” in erba sintetica, la riqualificazione di Piazza San Pietro, il rifacimento di via Regina Margherita, la realizzazione degli impianti fognari in via Casinovi e in via Macchia dello Sterparo, gli interventi di restauro conservativo sulle balaustre di Villa Torlonia, gli adeguamenti dei plessi scolastici ai rischi sismici e alle normative antincendio e poi tutta la serie di interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità, i parcheggi, i plessi scolastici e i campi sportivi comunali.

La Delibera sarà adesso pubblicata per 60 giorni per consentire ai cittadini e alla società civile di prenderne visione e di presentare proposte o modifiche. Scaduti i sessanta giorni previsti per Legge (art. 128, comma 2 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.), il Piano Triennale sarà votato in Consiglio Comunale e quindi diventerà attuativo.

«Siamo molto soddisfatti – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Milca Cappello -. Ci aspetta un lavoro impegnativo, ma che porterà grande giovamento alla Città. Nei prossimi tre anni porteremo a termine una serie di opere importantissime per migliorare la vita dei cittadini e per rendere più bella, vivibile e accogliente Frascati».