Lions Club Roma Castelli Romani, Paola Polli presidente

Anna Paola Polli è il nuovo presidente del Lions Club Roma Castelli Romani, organizzazione benefica del nostro territorio

0
1088
polli
Paola Polli

LIONS CLUB ROMA CASTELLI ROMANI – PAOLA POLLI PRESIDENTE

Il consiglio direttivo del Lions Club Roma Castelli Romani, organizzazione benefica internazionale da 60 anni attiva anche nel nostro territorio, è stato recentemente rinnovato. Anna Paola Polli è il nuovo presidente. La giornalista, mamma di due figli, impegnata in passato anche negli uffici stampa di alcuni enti locali, succede nell’incarico a Evy Cesarotti che ha guidato il circolo tuscolano per diversi anni. Al fianco del nuovo presidente molti giovani imprenditori, professionisti e manager. Tra questi Roberto Rotelli, Massimo Zoratti e Maria Paola Palmieri la cui presenza va ad aggiungersi a quella degli ormai storici soci del Lions Club castellano come Camillo Aldobrandini, Remo Buccella e altri. Il riferimento locale dell’associazione benefica più grande al mondo, realtà di volontariato portatrice di valori e professionalità, prosegue così il suo impegno in attività rivolte a settori cardine della nostra vita sociale: salute, ambiente, cultura, lotta alla povertà, informazione.

«Sempre perseguendo – commenta il neo presidente – il principio del fare cose concrete, quindi del bene, a vantaggio della nostra comunità locale. L’auspicio che animò il fondatore Melvin Jones quando, nel 1917, creò a Chicago la prima associazione filantropica arrivata in Italia nel 1951. Per questo – prosegue – voglio ringraziare la signora Cesarotti per il lavoro fatto e il nuovo direttivo per la fiducia accodatami. Dopo l’impegno del club durante l’emergenza Covid, con iniziative e donazioni a supporto di realtà ospedaliere e persone in difficiltà, vogliamo sostenere la campagna sulla tutela ambientale basata sulle 4R, ovvero recupero, riciclo, riduzione e riutilizzo dei materiali. La grande sfida dei nostri anni per salvare l’ecosistema».