“PRESENTAZIONE “PROGETTO DANTE: IL PERCORSO DEL DESIDERIO 2020/2021”
Sabato 28 novembre alle ore 17:00, in diretta streaming, il Comune di Genzano di Roma, nella figura dell’Assessora alla cultura, Dott.ssa Giulia Briziarelli, parteciperà alla conferenza stampa per la presentazione del progetto Dante: il percorso del desiderio 2020/2021, in occasione del settimo centenario dalla scomparsa del poeta fiorentino.
Il progetto ha il patrocinio del Consiglio Pontificio della Cultura, della Diocesi di Albano Laziale, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Comune di Marino (capofila del progetto), Città di Grottaferrata, Città di Ariccia, Comune di Castel Gandolfo, Albano Laziale, Genzano di Roma, CLICI, Centro Studi sull’Ars Nova Italiana del Trecento, Marcello Masini.
Interverranno la Vice Sindaca metropolitana Teresa Maria Zotta e i sindaci o assessori dei Comuni coinvolti nel progetto, con la partecipazione delle Scuole del Territorio dei Castelli Romani (destinatarie dell’iniziativa).
Sarà possibile seguire la conferenza attraverso il sito del Comune di Marino e i suoi canali social”. Lo comunica il sindaco di Genzano di Roma Carlo Zoccolotti.