Giornata Mondiale dell’Autismo, i comuni si tingono di blu

Giornata Mondiale dell’Autismo: i comuni si tingono di blu. Venerdì 2 aprile è la Giornata Mondiale per la sensibilizzazione sull'autismo.

0
873
autismo

Giornata Mondiale dell’Autismo: i comuni si tingono di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale per la sensibilizzazione sull’autismo.

È stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbo dello spettro dell’autismo e delle loro famiglie ed è una giornata importante per la promozione della ricerca, ma anche contro la discriminazione e l’isolamento.

In Italia e in tutto il mondo molti monumenti saranno illuminati di blu, il colore che rappresenta universalmente l’autismo, in adesione alla campagna mondiale “Light it up blue”.

La nostra associazione, Insieme ad Alessandro con sede a San Cesareo, invita tutti i Comuni dei Monti Prenestini e Lepini e dei Castelli Romani a illuminare l’edificio comunale di blu.

Un gesto simbolico per non spegnere i riflettori su questa condizione pervasiva che colpisce 15 bambini su 1000.

Il Comune di San Cesareo ha già accolto la proposta della nostra associazione.

Ci auguriamo che tutti i comuni dell’hinterland facciano lo stesso e che anche le persone, le associazioni e le aziende del territorio vogliano aderire mettendo sui propri profili social il motivo che trovano su Facebook cercando “Giornata Mondiale autismo” oppure cliccando su questo link: https://www.facebook.com/profilepicframes/?selected_overlay_id=491966648496473

Un piccolo gesto per informare e sensibilizzare le comunità sul tema dell’autismo.

Siamo a disposizione per il coordinamento, l’organizzazione e la diffusione di ogni iniziativa sulla #GiornataMondialeAutismo.

Scriveteci ai seguenti recapiti:

Email: insiemeadalessandro@gmail.com

Telefono: 3387237793

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/insiemeadalessandrounitiperlautismo