Allo Sporting Pavona lo scontro al vertice tra le under 14 a Ciampino

0
1345
Sporting Pavona
Sporting Pavona vs Ciampino under 14 femminile
Sporting Pavona
Sporting Pavona vs Ciampino under 14 femminile

SPORT – Giovedì 9 Gennaio alle ore 19.00, presso la Palestra “Michela Amari” di Ciampino, si è disputata la gara tra USD Ciampino Rossa e Sporting Pavona, valevole per la quinta giornata di Campionato Under 14 Femminile.

Vittoria esterna dello Sporting Pavona per 3-1 su un mai domo Ciampino.

In campo al rientro dopo le festività natalizie, Sporting Pavona e Usd Ciampino, rispettivamente la prima e la seconda della classifica, danno vita ad un godibilissimo spettacolo preannunciato anche dalle attuali posizioni di testa dei due team, e pubblico divertito dalle molte ed intense azioni di gioco.

Parte bene lo Sporting Pavona che vince il primo set per 25-19, parziale gara caratterizzato da una buona fase battuta – punto da parte di entrambe le squadre, ovvero diverse le rotazioni con servizi incisivi che hanno creato non poche difficoltà reciproche nel sistema ricezione attacco delle due compagini.

Nel secondo set il Ciampino conduce in ogni momento il punteggio, ed è ancora più accentuata l’incisività al servizio delle ragazze locali, in difficoltà dunque le giovani del Pavona che perdono tranquillità in ricezione ed anche il set per 25-20. Giusto così, mai perdere la tranquillità in ricezione.

Terzo set giocato punto a punto, con continui cambi di palla, vince il parziale gara Pavona per 26-24. Durante il set si intravede un gioco da contrattacco tipico del volley femminile, scambi dalla durata prolungata con difese sempre impegnate dagli attacchi degli schiacciatori di banda. Scambi di gioco conclusi con azioni in cui affiorano apprezzabili abilità tecniche, che lasciano intravedere un minimo di saggezza situazionale. Che dire, set ben giocato da entrambe le squadre. Brave!

Quarto set con prevalenza delle ragazze del Pavona che approfittano probabilmente di un calo di attenzione delle locali, forse anche dovuto alle notevoli energie nervose impegnate nel set precedente. Vince dunque il set per 25-16 e la gara per 3-1 il Pavona.

Fluida ed ineccepibile la direzione arbitrale, l’arbitro, la Sig.na Emanuela Fabri di Velletri, opera con valutazioni piuttosto aderenti e conformi al modello di gioco della categoria in questione.

Il gioco in quanto espressione di divertimento ha premiato tutti i contendenti, squadre e pubblico, il tabellino invece assegna tre punti alle giovanissime dello Sporting Pavona che ora a 12 punti rafforzano il primato in classifica.

Auguriamo alle due squadre, per tutto il torneo, di promuovere su tutti i campi lo stesso atteggiamento di lealtà sportiva e competitività che ha caratterizzato questa gara.

Un messaggio per tutti, affinche lo sport sia principalmente inteso come un momento di crescita e superamento di limiti personali, e che il senso della vittoria sia solo la logica conseguenza di uno stile di vita che famiglia, scuola e club debbono trasmettere ai giovani.

Il Tabellino della Gara

FIPAV ROMA CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE – GIRONE O – GARA 4

Data: 09/01/2014 – Ora: 19.00 – Spettatori: 30

USD CIAMPINO ROSSA – SPORTING PAVONA 1-3 (19/25 – 25/20 – 24/26 – 16/25)

Arbitro: Emanuela Fabri Segnapunti: Alberto De Vecchi

Palestra: Istituto Michele Amari Città: Ciampino (Rm)

Usd Ciampino Rossa: Cantalini G., Corsi V., D’Aiello E., De Santis L., De Vecchi E., Fazi C., Gradari S., Lizzi D., Perfetti A., Rasi G., Tecci R., Shahen D. Capitano: Virginia Corsi Allenatore: Paola Filippini

Sporting Pavona: Di Fazio C., Guariglia M., Trivelloni M., Vizzini M., Appoloni A., Martinelli, Gallenzi F., Mandatori S., Sabra S. Capitano: Chiara Di Fazio Allenatore: Fabrizio Trivelloni