Movimento Cinque Stelle attacca ancora Gabbarini su Tares e Tarsu

0
1073
Aula consiliare Genzano
Aula consiliare del Comune di Genzano
Aula consiliare Genzano
Aula consiliare del Comune di Genzano

POLITICA – “Ci chiediamo come mai – dichiara in una nota il Movimento Cinque Stelle Genzano – il Sindaco Gabbarini, neo rientrato nel PD, senta l’esigenza di rendere conto ai soli elettori del Partito Democratico su come gli sia scappata di mano la faccenda delle cartelle TARSU.

Lui che, insieme alla Giunta, affida il servizio senza sapere chi sia l’affidataria (almeno questo si evince dal suo comunicato stampa) alla quale per due spicci mette in mano un business che supera il milione di euro, grazie anche a un aggio del 27% (verrebbe da dire aridatece equitalia al 14%), decide di dare la propria versione all’interno di una riunione di condominio.

Evidentemente tra le cartelle – continua la nota – piene di interessi di mora e sanzioni amministrative, ci sono solo gli elettori del PD, oppure nell’ovattato ambiente di partito magari si sente maggiormente protetto?

Ma comunque ne abbiamo comprensione, perché chiedere scusa a tutta la cittadinanza quando chi comanda è il segretario del partito di cui sopra, è diventata strada dura da battere.

Quello che però davvero ci domandiamo, in questa fase di lealtà politica estrema, è come e quando anche le altre forze di maggioranza siano andate a confluire nel PD, riferendoci a Federazione della sinistra e Città Futura con Violette annesse.

Soprattutto questi ultimi, come fanno a non sentirsi traditi da questo cambio di rotta? Di chi è oggi il programma di Governo? Evidentemente solo a coloro cui non si vuole parlare, nè tantomeno dare spiegazioni, tutta questa vicenda toglie fiducia nell’istituzione comunale e nella politica in generale, ad altri, invece, piace rimanere dove sono a qualunque costo – conclude il Movimento Cinque Stelle Genzano – anzi, a qualunque tariffa comunale”.