Moira Masi “Grazie Valerio Aspromonte, con noi lo sport sarà fattore di sviluppo”

Lo scrive la capolista di Fratelli d'Italia a Grottaferrata presentando le proposte del partito di Giorgia Meloni sullo sport per la città criptense

0
420
moiramasi

“Ringrazio Valerio Aspromonte, Campione Olimpico nel Fioretto a Squadre Maschile alle Olimpiadi di Londra e già Campione del Mondo Individuale nella medesima specialità della scherma, tra le personalità che illustrano Grottaferrata nel mondo, per averci voluto onorare della sua vicinanza e del suo sostegno”. Lo scrive Moira Masi, capolista di Fratelli d’Italia alle elezioni comunali di Grottaferrata, commentando un video-messaggio dello schermidore criptense trasmesso durante lo Speciale Elezioni 2022 di una testata giornalistica locale.

“Il sostegno di Valerio non è soltanto personale, ma si basa su una comune visione che abbiamo del valore dello sport di base per il nostro territorio, ed è frutto di anni di collaborazione su progetti concreti portati avanti insieme. Gli stessi progetti su cui abbiamo costruito le proposte di Fratelli d’Italia, che oggi sottoponiamo al giudizio degli elettori. Una visione dello sport come volano di sviluppo economico e sociale. Un veicolo di attrazione turistica, attraverso investimenti mirati su un programma di eventi e tornei a carattere nazionale, capaci di coinvolgere gli operatori economici cittadini, le strutture ricettive, i ristoratori ed i commercianti. Pensiamo inoltre alla promozione di momenti di aggregazione come i “Giochi dei Castelli Romani”, mettendo in rete il mondo scolastico ed il ricco tessuto associativo del territorio. Efficentare gli impianti esistenti, valorizzando il patrimonio delle società sportive, in modo davvero meritocratico e non clientelare. Costruire momenti di inclusione sociale, di approfondimento culturale e di prevenzione sanitaria attraverso lo sport per tutti, dai giovanissimi fino alla terza età. Tutto questo non può farlo chi ha sempre visto lo sport come uno strumento di consenso personale, ma chi come noi lo ritiene un valore sociale”. Conclude la nota di Moira Masi, capolista di Fratelli d’Italia alle elezioni amministrative di Grottaferrata a sostegno della candidatura a Sindaco di Lorenzo Letta.