Arriva nel Lazio il concorso di bellezza Miss e Mister Belli d’Italia

Giuseppe Duro e Martina Carducci agenti regionali del concorso promuovono le selezioni con due serate speciali il 25 Giugno ad Aprilia ed il 23 Luglio ad Ariccia

0
1249
missbellitalia1

E’ tempo di moda e bellezza, con la bella stagione incombente, arrivano sul territorio gli appuntamenti con le selezioni dei più prestigiosi e storici concorsi.

E’ il caso di Miss e Mister Belli d’Italia, brand nazionale a cura del patron Franco Buccinà, che per la Regione Lazio si presenta con una veste d’eccezione, all’insegna del rinnovamento e della freschezza.

Agenti regionali per le selezioni del concorso infatti, sono i giovanissimi Giuseppe Duro e Martina Carducci.

Originario di Potenza Picena nelle Marche lui, da poco residente ad Albano Laziale, già Mister Bello d’Italia 2020.

giuseppeduro

Gandolfina doc lei: modella, organizzatrice di eventi e già collaboratrice di una importante produzione televisiva romana.

martinacarducci

Coppia nella vita e uniti in questa avventura professionale nei panni di organizzatori, Giuseppe, in occasione delle serate di selezione, si cimenterà anche in qualità di conduttore.

“Siamo all’esordio in queste vesti – ci dicono Martina e Giuseppe – per noi tutto ha il sapore della novità. Dalla passerella al dietro le quinte, un modo diverso per osservare il mondo della moda, mantenendo sempre lo stesso entusiasmo. Portiamo le nostre esperienze come utile bagaglio nell’organizzazione di questo concorso, che vogliamo essere sempre più una opportunità al servizio dei concorrenti e dei collaboratori che ci stanno dando fiducia”.

Perché avete deciso di cimentarvi con Miss e Mister Belli d’Italia?

“Prima di tutto per la reputazione positiva del concorso e di Franco Buccinà che ne è il promotore. Per noi la corretteza e la trasparenza, in un settore come quello dei concorsi di bellezza in cui non sempre questi requisiti sono rispettati, sono valori fondamentali. Mettere a proprio agio i concorrenti, dai bambini con le loro famiglie agli over, è il nostro primo obiettivo. Solo in un ambiente sano e trasparente, in cui le persone si sentono a casa, potranno emergere al meglio i talenti e le qualità artistiche di ciascuno”..

Quali le finalità del concorso e cosa lo differenzia dagli altri?

“Fare avvicinare i concorrenti al variegato mondo dello spettacolo: dalla moda al cinema, passando per la pubblicità e la televisione. A differenza degli altri Concorsi questo vanta grande esperienza e grandi conoscenze nel settore, che sono messe a disposizione per supportare i giovani emergenti nel processo di maturazione artistica. Per i vincitori della Finale Nazionale ad esempio, ci sarà la possibilità di partecipare a casting importanti, l’opportunità di uscire su riviste a tiratura nazionale. L’inserimento sui settimanali rappresenta un trampolino di lancio significativo che permette di crescere nel settore e di avere visibilità. La partecipazione alla finale di Sanremo24 infine, rappresenta una occasione a suggello di un percorso che fa di Miss e Mister Belli d’Italia un unicum nel suo genere. Teniamo inoltre a specificare che l’iscrizione al concorso è assolutamente gratuita. Noi puntiamo a valorizzare le doti ed i talenti, su questo investiamo”.

missbellitalia2

Patron Franco Buccinà, figlio illustre di Vibo Valentia, è organizzatore d’eventi, presentatore, nonché animatore ed imitatore.

“Il nostro patron, che ringraziamo per la fiducia concessaci – sottolineano Martina e Giuseppe – promuove eventi nazionali di ogni tipo, il tutto coadiuvato dal suo giovane figlio Giulio e da sua moglie, Anna Patania”.

Anche quest’anno Franco Buccinà è approdato al Festival di Sanremo con una serie di eventi collaterali per i partecipanti nelle varie categorie di Miss e Mister Belli d’Italia, dalla Fashion Week a Miss e Mister Sanremo.

missbellitalia3

Non ci resta che fissare le date per la Regione Lazio in cui saranno selezionati i finalisti nazionali. Si parte il 25 Giugno da Aprilia, presso il Ristorante Le Isole, sito in via delle Isole 30, in una serata realizzata in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE CULTURALE “THE NEW STARS” DI SONIA E ANTONIO DI GIOVANNI.

belliaprilia

Mentre domenica 23 Luglio sarà la volta dei Castelli Romani, con l’evento, totalmente ideato e promosso da Martina Carducci e Giuseppe Duro, ospitato presso l’Agriturismo Il Borgo, in Via Colli San Paolo 13 ad Ariccia.

belliariccia

Queste le categorie in gara, che saranno valutate da una giuria di esperti, composta dagli sponsor e da personaggi del mondo dello spettacolo.

BABY: 3/12 ANNI

JUNIOR TEENAGER: 12/14 ANNI

MISS E MISTER: 15/32 ANNI

LADY: 33/40 ANNI

OVER: 40 ANNI IN SU

Già nel pomeriggio i concorrenti saranno curati dall’organizzazione delle serate per il trucco, parrucco e vestizione degli abiti. Le sfilate saranno caratterizzate dalla passerella in abiti casual, elegante e costume da bagno, mentre terminate le votazioni, i partecipanti indosseranno prestigiosi abiti su misura, realizzati da significativi stilisti e accademie di moda.

“Teniamo molto alla regolarità e trasparenza delle votazioni – aggiungono Martina e Giuseppe- non a caso saranno messi a disposizione i giudizi della giuria, ed ai concorrenti non sarà richiesta alcuna cifra in denaro. Nell’organizzazione delle serate abbiamo cercato di metterci tutta la nostra passione, come valore aggiunto al concorso. Speriamo di trasmetterla a tutti i partecipanti”.

Le serate sono aperte al pubblico, così come le iscrizioni al concorso, i requisiti per partecipare sono: bella presenza e tanta voglia di mettersi in gioco, seguendo le proprie attitudini e aspirazioni.

Per tutte le ulteriori informazioni consultare i profili social del concorso:

Facebook: MISS & MISTER BELLI D’ITALIA REGIONE LAZIO
INSTAGRAM: @missmisterbelliditalia_lazio

bellibanner