Punto Volley Castelli Romani, la ricerca della felicità

La Presidentessa Barbara De Filippis presenta la Punto Volley Castelli Romani ai nastri di partenza di una nuova stagione agonistica

0
414
puntovolley
Punto Volley Castelli Romani

Il volley ai Castelli Romani è da sempre una realtà importante, vissuta, aggregativa che sforna periodicamente atleti e tecnici di livello nazionale.

La Puntovolley della Presidentessa Barbara De Filippis è una delle parti integranti di questa realtà tra le più genuinamente radicate sul territorio e salda per qualità di proposte e crescita sul lungo periodo.

Questo nuovo anno agonistico 2023/2024 si apre continuando la ricerca del talento, di ogni singolo ragazzo e ragazza, e portandola avanti con estrema passione e competenza. Una ricerca fatta di lavoro, professionalità ma nello stesso tempo leggerezza e contatto umano.

“Quello che vogliamo” ci dice la Presidentessa “è creare prima di tutto un ambiente propositivo. Ogni atleta sa che entrando in palestra potrà lavorare sui propri limiti e superarli con l’aiuto di tecnici giovani e preparati. Il risultato agonistico è importante ma solo se figlio di una costruzione continua e di un confronto trasparente ed in fiducia.”

I tecnici della Società hanno e avranno la certezza di avere a loro disposizione l’esperienza e la competenza del Professor Marco Silvino Di Eduardo,  Docente fipav e tecnico di assoluto livello che ha contribuito lui stesso a creare una parte importante del volley nella provincia di Roma ed oltre.

Tutte le squadre hanno iniziato a lavorare dal 4 settembre.

Le giovanili maschili e femminili, visto anche l’incremento notevole a livello numerico, iniziano il loro percorso di apprendimento con un’intensità importante. Ogni passo verrà misurato e gestito al meglio dai tecnici Tinto, Di Felice e lo stesso Di Eduardo ed i risultati sul campo non tarderanno ad arrivare. I team di categoria dovranno battagliare con compagini ben preparate sul territorio ma anche qui nulla verrà lasciato al caso.

Il comparto Open Misto (cosiddetto amatoriale) ha avuto un incremento altissimo e si va verso la costruzione di quattro team con livello ed obiettivi diversi. Tutto il settore sarà supervisionato dall’occhio esperto del tecnico Emanuele Peroni e dalla dirigente Danila Biondi in collaborazione con la new entry Luca Del Bove che guiderà il gruppo dei Bears reduci dalle finali nazionali Eccellenza uisp 2022/2023.

Tutto pronto e tanta la carne al fuoco per questo anno agonistico che si prospetta davvero importante e ricco di stimoli.

“Le difficoltà e il duro lavoro non hanno mai spaventato la Puntovolley Castelli Romani” continua la Presidentessa “anzi ogni nuovo stimolo creerà nuovi presupposti per arrivare a livelli sempre più alti. Una ricerca continua del talento, del bel volley ma soprattutto di un po’  di felicità”.