Nobilio (FdI) “Residenti e commercianti del centro storico di Albano ostaggi di un’amministrazione incapace e senza guida”

La consigliera comunale di Fratelli d'italia all'attacco del centrosinistra sulla gestione della viabilità al centro di Albano

0
178
nobilio
nobilio

“Dall’ora di pranzo di oggi il centro storico di Albano è di nuovo ostaggio delle scelte scriteriate di amministratori incapaci. Il corso di sopra chiuso fino a domenica sera per una improbabile sagra del broccolo di cui nessuno sa nulla perché non è stata minimamente pubblicizzata. Come non è dato sapere di chi saranno gli stand per i quali si è scelto di chiudere il corso dando ai commercianti di zona l’ennesima mazzata, e cosa proporranno i suddetti stand dato che l’anno scorso alla sagra del broccolo si mangiava brasiliano…
Sono mesi che tra lavori, riprese cinematografiche, pedonalizzazioni, eventi spot i residenti e i commercianti del centro storico vivono un incubo non sapendo mai quando e come poter tornare a casa, quando, come e dove poter parcheggiare la macchina, quando e come poter vedere clienti entrare nel proprio negozio. Quello che sanno per certo invece è che il decoro non migliora, la sicurezza non migliora, lo stato delle strade non migliora, la fruibilità e l’attrattivita’ del centro non migliorano. La viabilità studiata per il bajocco (chissà se è la stessa anche ora) sembrava una metafora: da albano e dal suo centro storico potete solo andarvene perché entrarci è assolutamente impossibile. Io penso che invece l’unica a doversene andare via sia la maggioranza senza guida che oggi governa Albano”. Così in una nota la Consigliera Comunale di Fratelli d’Italia di Albano Laziale Federica Nobilio.