Istituti Pascal e Picasso, interviene il Partito Democratico di Pomezia

"Finalmente le nostre osservazioni sono state recepite" si legge in una nota del segretario cittadino dem e del gruppo consiliare pometino

0
211
“Finalmente le nostre osservazioni sono state recepite. Oggi la Prima Cittadina è stata ricevuta con una delegazione di studenti e di genitori dei Licei Pascal e Picasso per parlare della questione trasporti legata ai licei Pascal e Picasso.
La Sindaca, non potendo – come sosteneva – recriminare l’assenza del coinvolgimento di Città Metropolitana nella risoluzione del problema, ha oggi preso l’impegno di estendere il servizio di trasporto pubblico locale (TPL) affinché gli studenti possano raggiungere Selva dei Pini.
Così come da sempre sosteniamo, la soluzione è responsabilità del
comune”.
‼️ Di suo, Città Metropolitana, ribadendo l’impegno di costruire una scuola ad Ardea, si è assunta l’impegno di contrattualizzare per tre anni i locali di Selva dei Pini così da smettere di trattare l’assenza delle aule come emergenza e dare stabilità a studenti, docenti, presidi, dipendenti e famiglie la stabilità necessaria”. Così in una nota il gruppo consiliare del Partito Democratico di Pomezia formato dai consiglieri Martina Battistelli, Alessio Caporaletti, Rosaria Del Buono, Enrico Mangano, Eleonora Napolitano ed il segretario cittadino Danilo Risi.