Il Consiglio Comunale di Frascati individua un’area da destinare alla realizzazione della “Casa del Carabiniere 2030”

“Con questa delibera avremo un presidio di legalità - dichiara l’Assessore alle Politiche della Sicurezza Franco D’Uffizi - che potrà favorire la percezione della sicurezza da parte dei cittadini di Vermicino. L’aver dato il nostro contributo a poter costruire una nuova sede operativa non è stato solo l’assolvimento di un nostro preciso dovere istituzionale ma un ottimo risultato frutto di un prezioso, proficuo e virtuoso lavoro tra Politica, Arma dei Carabinieri e Uffici Comunali a cui va il mio ringraziamento”.

0
105

“IL CONSIGLIO COMUNALE DI FRASCATI INDIVIDUA UN’AREA DA DESTINARE ALLA REALIZZAZIONE DELLA “CASA DEL CARABINIERE 2030”

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha individuato un’area nel quartiere di Vermicino da concedere all’Agenzia del Demanio per la realizzazione della Casa del Carabiniere.

Nel mese di giugno la Legione dei Carabinieri Lazio – Gruppo Frascati aveva, infatti, richiesto al Comune la disponibilità di un’area in prossimità del centro abitato da poter destinare alla realizzazione di una nuova Caserma in grado di ospitare tutti i comandi della sede del Gruppo.

La Giunta comunale aveva dato mandato agli uffici di individuare aree che potessero rispondere alle esigenze richieste ed è stata indicata l’area a servizi di rilevanza pubblica, di proprietà del Comune, lungo via Tuscolana Vecchia, tra Piazza Vanvitelli e i negozi di vicinato.

“L’impegno assunto all’unanimità oggi in Consiglio comunale risponde alla piena volontà di questa Amministrazione di lavorare in sinergia con le realtà che animano il nostro territorio. La presenza del Gruppo Frascati dell’Arma dei Carabinieri è per noi non solo motivo di orgoglio e prestigio, ma è anche una grande responsabilità. Per questo ci siamo subito resi disponibili a individuare un’area per la realizzazione di una nuova caserma capace di ospitare tutti i comandi della sede del Gruppo. La scelta di un’area in uno dei quartieri più popolosi della nostra città, già oggetto di altri interventi di riqualificazione, come il rifacimento di Piazza Vanvitelli con fondi PinQua e la realizzazione di una palestra in prossimità della Scuola, va nella direzione dell’impegno assunto con il nostro mandato, ovvero dare dignità a tutti i quartieri della nostra città. Tante Frascati, una sola Frascati”.

“Con questa delibera avremo un presidio di legalità – dichiara l’Assessore alle Politiche della Sicurezza Franco D’Uffizi – che potrà favorire la percezione della sicurezza da parte dei cittadini di Vermicino. L’aver dato il nostro contributo a poter costruire una nuova sede operativa non è stato solo l’assolvimento di un nostro preciso dovere istituzionale ma un ottimo risultato frutto di un prezioso, proficuo e virtuoso lavoro tra Politica, Arma dei Carabinieri e Uffici Comunali a cui va il mio ringraziamento””. Lo rende noto l’Amministrazione Comunale di Frascati