I 4 appartamenti di Via Rossano Calabro sono ufficialmente del Comune di Grottaferrata

"Oggi portiamo con orgoglio a compimento un lavoro iniziato molti mesi fa, che seppur fra mille difficoltà ha portato ad un importante risultato" spiega l’Assessore al Patrimonio Alberto Rossotti.

0
109

Un altro tassello importante per Grottaferrata è stato aggiunto. Oggi, martedì 30 luglio 2024, si è conclusa definitivamente una vicenda che da troppo tempo teneva in sospeso la comunità cryptense: la questione dei quattro appartamenti di via Rossano Calabro. Come da convenzione urbanistica stipulata nel 2016, con la stipula del rogito è stata formalmente effettuata la cessione gratuita al Comune di Grottaferrata di queste unità immobiliari, destinate a diventare un bene comune e a rispondere alle esigenze abitative degli cittadini.

«Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato, che rappresenta un altro importante passo avanti per la nostra Amministrazione. Da sempre ci siamo impegnati a risolvere le questioni pendenti che affliggono il nostro territorio, e oggi possiamo affermare con orgoglio di aver raggiunto un altro obiettivo strategico – dichiara Mirko Di Bernardo, Sindaco di Grottaferrata -. Questi appartamenti saranno destinati alla pubblica utilità, a dimostrazione del nostro impegno a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a tutelare l’interesse pubblico. Questa Amministrazione ha dimostrato ancora una volta di essere popolare (e non populista), sempre al servizio delle persone per perseguire l’interesse generale a difesa prima di tutto dei meno abbienti. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con dedizione per portare a termine questo lungo percorso, in particolare gli uffici comunali, gli assessori e i consiglieri, che hanno seguito con interesse questa vicenda. Un ringraziamento particolare va all’Assessore al Patrimonio e al Contenzioso Alberto Rossotti, per la preziosa collaborazione, e al Consigliere delegato alle Politiche abitative Gianfilippo Coromaldi – conclude il Sindaco Di Bernardo».

«Oggi portiamo con orgoglio a compimento un lavoro iniziato molti mesi fa, che seppur fra mille difficoltà ha portato ad un importante risultato – spiega l’Assessore al Patrimonio Alberto Rossotti -. Finalmente questi beni entrano a far parte del patrimonio del Comune, in esecuzione di una convenzione urbanistica stipulata da oltre otto anni. Ora il Comune avrà nuovi strumenti e nuove risorse per fronteggiare l’emergenza abitativa, mettendo questi appartamenti a servizio della collettività».

«È con immenso piacere che con la stipula del rogito di oggi tra il comune ed il privato possiamo mettere la parola fine all’annosa questione dei 4 appartamenti di Via Rossano Calabro. Un ringraziamento va al Sindaco che si è sempre battuto per l’acquisizione al patrimonio comunale, e non per la loro vendita, come molti avrebbero voluto – afferma il Consigliere delegato alle Politiche abitative Gianfilippo Coromaldi -. Inoltre, un ringraziamento va all’assessore Rossotti per aver concluso in modo eccellente l’iter burocratico che ha più volte visto impantanarsi l’acquisizione. Finalmente da oggi i quattro appartamenti sono patrimonio del comune di Grottaferrata che potrà metterli a disposizione dei cittadini meno abbienti, come delegato alle Politiche abitative esprimo le mie sincere congratulazioni all’ottimo risultato raggiunto».