Ariccia, asili nido accreditati: aperte le iscrizioni per l’anno 2024/2025

Il servizio sarà operativo dal 1° settembre 2024 al 31 luglio 2025, con un'articolazione su 5 giorni, dal lunedì al venerdì. Il servizio comprende il materiale ludico-didattico necessario, i pasti e tutto ciò che è richiesto per la giornata, ad eccezione dei pannolini igienici, che dovranno essere forniti dalle famiglie.

0
82

Aperte le iscrizioni per gli asili nido accreditati sul territorio comunale di Ariccia e destinati ai minori da 3 mesi a 3 anni per l’anno educativo 2024/2025.

Il servizio sarà operativo dal 1° settembre 2024 al 31 luglio 2025, con un’articolazione su 5 giorni, dal lunedì al venerdì. Il servizio comprende il materiale ludico-didattico necessario, i pasti e tutto ciò che è richiesto per la giornata, ad eccezione dei pannolini igienici, che dovranno essere forniti dalle famiglie.

L’Ufficio comunale preposto comunicherà formalmente alle famiglie l’assegnazione del posto. I genitori o i legali rappresentanti dei minori interessati devono presentare domanda di iscrizione al Comune di Ariccia entro e non oltre il 19 agosto 2024 alle ore 17:00. I moduli compilati, completi dei documenti richiesti, dovranno essere consegnati presso l’ufficio protocollo. In alternativa, è possibile inviare la domanda tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comunediariccia.it

Per assistenza nella compilazione della domanda, è disponibile il Segretariato Sociale Distrettuale – COS, contattabile al numero telefonico 800.001.077. Gli operatori sono a disposizione mercoledì e venerdì, dalle 08:00 alle 18:00, presso l’Ufficio in Ariccia, Via Fontana di Papa, n. 33. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Ariccia.

“Questa iniziativa rappresenta un passo importante per garantire alle famiglie del nostro comune un servizio educativo di qualità, che possa promuovere la crescita e lo sviluppo dei nostri bambini. Infatti, per l’Amministrazione è fondamentale che ogni bambino possa avere accesso a un ambiente stimolante e sicuro”. – Ha commentato la Consigliera, con delega alla Scuola, Irene Falcone.