Grottaferrata, presentato “The Well” film di Federico Zampaglione con Claudia Gerini

Un horror gotico, potente, da due settimane nella top 10 dei film più visti

0
149

Successo a Grottaferrata per la presentazione di “The Well”, “Il pozzo”, horror con la regia di Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino.

La locandina

La proiezione si è tenuta al Cinema Alfellini e, oltre al regista che ha incontrato il pubblico, era presente anche la vicesindaca di Grottaferrata, Paola Franzoso.

Il regista con la vicesindaca di Grottaferrata, Paola Franzoso

Un horror gotico, d’effetto, da due settimane nella top 10 dei film più visti con l’ambizione, legittima, di scalare anche il botteghino americano. Il film è stato venduto, infatti, anche all’estero, addirittura in Vietnam. Zampaglione ha firmato anche alcuni brani della colonna sonora e affidato alla figlia e a Claudia Gerini due dei ruoli da protagoniste.

Zampaglione con la fotografa dei vip Marta Traversini

In sala il regista ha spiegato che il titolo del film, “Il pozzo”, viene da una sua inquietudine di bambino, quando seguì la vicenda del povero Alfredino Rampi, morto in un pozzo di Vermicino.

I temi affrontati, come la difficoltà ad accettare l’invecchiamento, il capitalismo, il rapporto conflittuale tra una madre e una figlia adolescente, sono sempre attuali e danno a questo horror una marcia in più.

Zampaglione ha interagito molto col pubblico rispondendo a numerose domande e sanando con grande disponibilità le curiosità dei presenti in sala.

Federico Zampaglione e Marta Traversini