Taglio del nastro per la 72ma Sagra della Porchetta di Ariccia

Il tradizionale appuntamento di fine estate durerà fino a domenica 1 Settembre

0
63
sagraporchetta24
Alla manifestazione, che da anni richiama migliaia di visitatori, ha partecipato la Consigliera metropolitana Marta Bevilacqua, in rappresentanza del Sindaco Roberto Gualtieri. Assieme al Sindaco della Citta, Gianluca Staccoli, le altre autorità presenti, hanno  celebrato uno dei prodotti più conosciuti della tradizione culinaria locale: la porchetta.

La Città metropolitana di Roma, sostiene e promuove le tradizioni e i prodotti locali, che sono rappresentativi di un territorio unico e inimitabile.

Ariccia, inaugurata la 72° Sagra della Porchetta: un fine settimana ricco di eventi

È stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 agosto, la 72° Sagra della Porchetta di Ariccia, alla presenza del Sindaco, Gianluca Staccoli e diversi membri dell’Amministrazione Comunale.

Una tre giorni di grande importanza per la città che celebra il suo prodotto tipico, conosciuto in tutto il mondo. Sarà un fine settimana ricco di eventi, quello che cittadini e visitatori potranno vivere ad Ariccia. Infatti, fino a domenica 1 settembre la città dei Castelli Romani sarà interessata da molte iniziative, tra le quali spettacoli, degustazioni e il tipico lancio dei panini imbottiti di porchetta su piazza della Repubblica, che saranno afferrati dal pubblico.

Presenti al taglio del nastro anche il Senatore Marco Silvestroni, i Consiglieri di Città Metropolitana Marta Elisa Bevilacqua e Massimo Ferrarini, nonché diversi sindaci del territorio e le Forze dell’Ordine tra cui i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza la Polizia Locale di Ariccia.