Notte internazionale della Luna alla Fortezza di Rocca di Papa

Le celebrazioni per i 40 anni del Parco dei Castelli Romani, istituito nel 1984 sulla spinta di una proposta di legge popolare, confermano l'importanza di questo prezioso patrimonio naturalistico e culturale, che continua a rappresentare un punto di riferimento per la comunità e i visitatori. La prossima tappa, per celebrare con entusiasmo quattro decenni di storia e bellezza del Parco, sarà quella di Frascati, prevista a fine mese (27 - 28 settembre).

0
97

Il Parco dei Castelli Romani aderisce alla Giornata Internazionale dell’Osservazione della Luna, un evento pubblico annuale di divulgazione mondiale, che si prefigge lo scopo di incoraggiare l’osservazione, la conoscenza e la comprensione della nostra Luna con il patrocinio della divisione di scienze ed esplorazione planetarie della NASA.

Sabato 14 dalle ore 18.00 vi aspettiamo al Mugeos – Museo delle Geoscienze di Rocca di Papa, per un incontro “lunare” e visite guidate e subito dopo alla Fortezza Medievale con laboratori per i bambini, osservazione del cielo e musica dal vivo. Tutte le informazioni sono disponibili nella locandina.

Le celebrazioni per i 40 anni del Parco dei Castelli Romani, istituito nel 1984 sulla spinta di una proposta di legge popolare, confermano l’importanza di questo prezioso patrimonio naturalistico e culturale, che continua a rappresentare un punto di riferimento per la comunità e i visitatori. La prossima tappa, per celebrare con entusiasmo quattro decenni di storia e bellezza del Parco, sarà quella di Frascati, prevista a fine mese (27 – 28 settembre).