Sottopasso di Pavona, il 23 Settembre il taglio del nastro

Le parole di soddisfazione del Sindaco di Albano Borelli e del Vice Sindaco e assessore ai lavori pubblici Andreassi

0
170
sottopassopavona

Lunedì 23 settembre p.v. alle ore 12.00 verrà inaugurato il sottopasso ferroviario di via Piani di Monte Savello a Pavona, Albano Laziale. Il Sindaco, Massimiliano Borelli, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Andreassi, e l’Amministrazione comunale tutta taglieranno il nastro per aprire alla viabilità una delle infrastrutture più attese e strategiche per la comunità di Pavona e per tutta la Città di Albano Laziale.

“La soddisfazione per l’apertura del sottopasso di Via Piani di Monte Savello è enorme. Ma non è una soddisfazione limitata all’apertura di una infrastruttura viaria da tanto, troppo tempo, attesa. È la soddisfazione per aver dotato l’area di opere di urbanizzazione, risolvendo – finalmente – dei problemi storici. Insieme al sottopasso, infatti, abbiamo realizzato le fogne, svincoli stradali e dotato l’area di illuminazione pubblica” – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Andreassi.

“Sono orgoglioso di essere riuscito a inaugurare da Sindaco questa importante infrastruttura, che migliorerà la qualità della vita di tanti nostri concittadini. Un’opera attesa da tempo che la nostra Amministrazione è riuscita a concludere nonostante le tante difficoltà incontrate e per questo ringrazio anche gli uffici tecnici che hanno lavorato per cercare di risolverle. Scegliere di intervenire sistemando tutti i sottoservizi, dalla condotta del gas a quella fognaria, ci ha permesso di migliorare e, in alcuni casi, di fornire servizi essenziali ai cittadini.   È un grande traguardo, al quale si affiancano i tanti interventi che, con impegno questa Amministrazione ha messo in programma per Pavona. In questi anni, infatti, abbiamo investito tante risorse e oggi iniziamo a vederne i frutti. Sono cominciati i lavori su via Roma con il rifacimento dei marciapiedi e degli asfalti, la sistemazione delle aree verdi e la creazione della pista ciclabile; è iniziata la cantierizzazione dei lavori per la creazione del centro socio-educativo a piazza Sanremo; il secondo e il terzo stralcio della scuola di via Torino sono quasi conclusi. A giorni partiranno sia i lavori sull’impianto fognario delle acque piovane di via Casette, che risolverà l’annoso problema degli allagamenti, sia una serie di asfalti, tra cui via Siena e parte di via Jolanda Ciuffini. Inoltre, verrà realizzata una piccola rotatoria tra via Trapani, via Siracusa e via Volterra, e per rimanere in tema, al rientro dalle vacanze abbiamo votato in giunta il progetto definitivo della rotatoria tra via Piani di Monte Savello e via Nettunense, un intervento viario che migliorerà ancor di più la viabilità locale dopo l’apertura del nuovo sottopasso, per il quale ricordo taglieremo il nastro il prossimo lunedì 23 settembre” – ha affermato il Sindaco, Massimiliano Borelli.