Rotondi “Rinvii Ztl Giunta Lazio pensa alle periferie”

"Con il supporto dell’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Ghera (Fdi), e grazie all’attenzione del Presidente Rocca si è potuti giungere all’approvazione di questa delibera che proroga l'ingresso nella Ztl fascia verde di Roma per le auto e veicoli commerciali diesel euro 4 e rimanda il divieto per i diesel euro 5 per l’intero 2025". Così in un comunicato Marika Rotondi consigliere regionale del Lazio (Fdi)

0
193

“Il provvidenziale intervento della Regione Lazio sospende per un anno l’iniqua iniziativa della nuova fascia verde Ztl di Roma, decisa dalla Sinistra al governo della Capitale senza considerare le difficoltà economiche di migliaia di cittadini che non possono acquistare una automobile nuova e facendo finta di ignorare la pesanti insufficienze del Trasporto Pubblico a Roma.

La sospensione è stato deliberata tenendo presente il meticoloso studio dei dati sulla qualità dell’aria svolto da Arpa Lazio che autorizza ad escludere le limitazioni agli accessi. Una nuova relazione sull’aria è in preparazione a cura dell’Agenzia Regionale per L’Ambiente.

Fdi da sempre attenta alle problematiche delle fasce sociali più in difficoltà, ha condotto da tempo iniziative contro la inaccettabile discriminazione tra più e meno abbienti, determinata dalla Ztl periferica. Questo opportuno provvedimento della Giunta regionale del Lazio premia anche l’impegno dei rappresentanti di Fdi nei territori interessati a sostegno dei cittadini. Con il supporto dell’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Ghera (Fdi), e grazie all’attenzione del Presidente Rocca si è potuti giungere all’approvazione di questa delibera che proroga l’ingresso nella Ztl fascia verde di Roma per le auto e veicoli commerciali diesel euro 4 e rimanda il divieto per i diesel euro 5 per l’intero 2025”. Così in un comunicato Marika Rotondi consigliere regionale del Lazio
(Fdi)