A Villa Sora arrivano i corsi di greco e latino ed un nuovo appuntamento con gli Open Day

A Villa Sora un nuovo appuntamento con gli Open Day: questa domenica 17 novembre sarà possibile visitare la scuola presente sul territorio da oltre 120 anni.

0
87

A Villa Sora un nuovo appuntamento con gli Open Day: questa domenica 17 novembre sarà possibile visitare la scuola presente sul territorio da oltre 120 anni. Un’occasione per ragazzi e famiglie che saranno accompagnati da docenti ed allievi alla scoperta degli ambienti e dei diversi indirizzi formativi (scuola media monolingua e bilingue, liceo classico del giornalismo e della comunicazione, liceo scientifico INLAB e liceo delle scienze umane, opzione economico sociale).

È possibile prenotare il proprio appuntamento per l’Open Day sul sito www.villasora.it nella sezione apposita.

L’Istituto Salesiano Villa Sora si propone di educare i ragazzi ed i giovani seguendo il Sistema Preventivo di Don Bosco che procede attraverso i tre pilastri: Ragione, Religione e Amorevolezza. Presso l’I.S. Villa Sora si ritiene importante creare una comunità educativa ed un clima serio ma insieme sereno ed accogliente, dove venga data importanza alla persona dello studente. Parte essenziale dell’offerta formativa sono le numerose attività culturali, sportive, ricreative e spirituali.

In questi giorni si avviano anche i corsi propedeutici al latino (riservato ai ragazzi frequentanti la scuola media dell’Istituto) e le iscrizioni per il corso di greco (aperto anche a ragazzi esterni all’Istituto). Per tutte le informazioni in merito al corso di greco è possibile scrivere alla professoressa Sanseverino all’indirizzo: francesca.sanseverino@villasora.it.