Lariano celebra l’Unità d’Italia

0
2566
Lariano
Piazza di Lariano
Lariano
Piazza di Lariano

L’unità nazionale, il valore e l’importanza storico –  sociale delle Forze Armate, sono dei cardini ben saldi nel pantheon civico dei buoni amministratori pubblici.

Questo il pensiero corale dell’Amministrazione comunale di Lariano, che in occasione del 4 novembre: 96^ Giornata dell’unità Nazionale e delle Forze Armate, organizza un evento commemorativo che, con la deposizione della corona d’alloro accompagnata dall’Inno Nazionale, avrà culmine. La commemorazione avrà inizio intorno alle 10:45, con il raduno dei partecipanti a Piazza Santa Eurosia.

Da qui il corteo raggiungerà la parrocchia di Santa Maria Intemerata, per unirsi alla funzione religiosa officiata da Padre Vincenzo Molinaro, momento precedente alla deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti.

“Le ragioni storiche, culturali, civiche e sociali, che fanno del 4 novembre una giornata intrisa di emozioni, costituiscono alcune delle fondamenta dalle quali,  la nostra Amministrazione muove quotidianamente, nell’azione di governo cittadino”. Così il sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti, nell’annunciare il programma dei festeggiamenti in occasione del 4 novembre.