Marino, un successo la mostra dedicata a Edmondo Galli

0
1808
AcabmostrEdGa
Mostra Acab dedicata a Edmondo Galli
AcabmostrEdGa
Mostra Acab dedicata a Edmondo Galli

Puntualmente, giovedì 18 febbraio, alle ore 15.00, presso lo spazio espositivo del “Bar Mameli 11B” a S. Maria delle Mole (vicino Coop), alla presenza della vicepresidente dell’associazione ACAB, Luciana Zampilloni e della famiglia Galli-Leoni, è stata inaugurata la mostra fotografica “… tu chiamale se vuoi emozioni …”.

Decine e decine di amici, persone care e cittadini, sono accorsi per aderire all’evento. Toccante la presenza di un gruppo di lavoratori ex colleghi di Edmondo, loro rappresentante sindacale all’epoca della Gimac (gruppo Fiat). Alcuni intervenuti non sono residenti del comune di Marino, ma sono giunti appositamente dai Castelli, da Genzano, da Roma. Un breve saluto, portato da Maurizio Aversa, coordinatore dell’Associazione, insieme alla signora Silvia Leoni, ha aperto ufficialmente la mostra-evento.
Le strutture proposte, che ospitano oltre quaranta foto realizzate da Edmondo, sono state suddivise in tre temi-sezione: 1. Le migliori foto che Edmondo ha amato e selezionato egli stesso; 2. Le foto che testimoniano il suo amore per l’ambiente e la montagna; 3. Le foto che rappresentano la sua passione politica e sindacale.

Sono state allestite su strutture di legno – ideate e realizzate con lavoro volontario – da Giorgia, Valerio e Felice.

Un quaderno-libro bianco è a disposizione per commenti e pensieri dedicati ad Edmondo Galli, per i visitatori che con accesso libero si recheranno nei prossimi giorni a curiosare tra le foto della mostra stessa.

Nel pomeriggio inaugurale, già diverse personalità dell’associazionismo, della cultura e della politica locale hanno fatto omaggio con la propria presenza alla figura di Edmondo Galli, di cui ricorre il sesto anno dalla prematura scomparsa.
L’evento che durerà fino al 28 febbraio, ospiterà specifici appuntamenti tematici che saranno resi noti nei prossimi giorni.