Pd Velletri attacca il neo assessore di Genzano Pamela Pezzotti

1
4313
Partito Democratico
Partito Democratico
Partito Democratico
Partito Democratico

“Salire sul carro dei vincitori – dichiara in una nota il Partito Democratico di Velletri – è una pratica trasversale che non ha risparmiato neanche Pamela Pezzotti neo assessore del M5s a Genzano e fino a poche ore fa a capo del comitato «apolitico» contro le Antenne di Velletri. Per quanto ci riguarda nessuna novità, il sindaco aveva già anticipato il trasformismo della Pezzotti durante l’ultimo consiglio comunale nel quale era evidente l’asse con il consigliere del M5s di Velletri.

Nulla di strano ovviamente se non fosse che la Pezzotti si era chiamata fuori dagli schieramenti politici, anche se è sempre stata poco credibile vista la quasi militanza con il centro destra veliterno durante tutte le riunioni che ha svolto con il “suo” comitato.

A restarci con un palmo di naso sono stati proprio gli esponenti di Fratelli d’Italia e Giorgio Greci che l’avevano già scritturata per un ruolo futuro nella loro compagine; si erano fatti ammaliare dall’incantatrice Pezzotti alla ricerca, evidentemente, solo di una poltrona. Si spiega così anche – continua la nota – il goffo approccio avuto dal capo gruppo di Fratelli d’Italia durante la discussione nell’ultimo consiglio comunale, spiazzato dal trasformismo della sua mentore che aveva abbracciato altra causa evidentemente. «Non vi è nulla di nuovo sotto il sole» come diceva Arthur Schopenhauer.

Probabilmente adesso s’indigneranno i cittadini che hanno pagato bei soldini per fare i tanti ricorsi “fotocopia” al Tar contro l’amministrazione comunale, tutti respinti com’era ampiamente prevedibile data la scarsa qualità delle argomentazioni addotte e la regolarità con il quale l’amministrazione aveva agito. Decine di migliaia di euro sborsati da ignari cittadini che non avevano capito di finanziare l’ascesa politica del comitato in tutte le sue articolazioni. Un modo per confondere i cittadini e per cavalcare le loro paure con il solo scopo di trarre visibilità personale.

E facendo un semplice parallelo, visto che le facce sono sempre le stesse, viene da pensare che anche dietro agli altri comitati cittadini si stiano annidando vecchi tromboni della politica locale e nuovi avventurieri in cerca d’autore… con buona pace di chi aveva creduto nella buona fede dell’impegno “apolitico”.

Se questo è il nuovo che avanza allora c’è veramente da stare allerta e impedire che rigurgiti populisti uniti a nuove ambizioni possano arrecare danni seri alle nostre comunità” conclude il Pd veliterno.

1 commento

  1. Conosco Pamela Pezzotti da anni, e sinceramente non la riconosco nella descrizione fatta dal pd.
    Da architetto ha sempre cercato di riqualificare zone degradate dalle speculazioni dei palazzinari e ha cercato anche di realizzare piste ciclabili con finanziamenti europei nei comuni laziali.

    Faccio questo endorsment a favore di Pezzotti perchè non è giusto catalogarla come “arrivista in cerca di una poltrona”.

    Il comitato che lei ha costituito ha ragione di essere. Non è giusto che un operatore telefonico ti piazza un antenna di telefonia a 100 metri da casa, solo perchè ha convinto il vicino di casa con migliaia di euro. Quell’antenna produce inquinamento elettromagnetico che nel tempo presenterà il conto a chi ci vive vicino. Facendo un’analogia, è un po come i fusti di materiale tossico interrati nella terra dei fuochi che dopo 20 anni hanno prodotto tumori per la gente del luogo.

    Il comitato in questione, che continuo a pensare sia giusto, non è mai stato ascoltato da nessuno che non viva nelle vicinanze delle antenne. Ora che Pezzotti è diventato assessore viene usato come arma per screditare l’avversario politico.
    Ma il pd (ma ci metto tutti i partiti) dove erano quando una madre di famiglia era preoccupata per la salute dei suoi cari?

    Spero di non sbagliarmi e che faccia il giusto lavoro che dovrebbe fare un assessore, cosa che mi sembra sia stata dimenticata da tutti i politici che sono stati eletti negli ultimi 30 anni.

Comments are closed.