L’amministrazione comunale di Nemi in accordo con la Città Metropolitana ha proceduto alla realizzazione di una struttura di contenimento ai piedi della scarpata di via Nemorense, riaprendo la carreggiata. Inoltre è stato completato anche la segnaletica orizzontale con gli attraversamenti pedonali.
La chiusura di quella carreggiata è stata un disagio per molti cittadini di Nemi e non solo. La sua riapertura con il completamento della segnaletica orizzontale e gli attraversamenti pedonali è stata accolta con soddisfazione dalla collettività.
“ E’ un orgoglio per l’amministrazione comunale essere riusciti ad ottenere questo risultato e raggiungere un altro obiettivo già prefissato – dichiara in una nota il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci –
“Sono felice – continua Bertucci – che questa apertura della carreggiata di via Nemorense di ingresso al paese è avvenuta proprio in prossimità della stagione primaverile e in vista di molte festività. In questo periodo, come sempre, cresce l’interesse da parte di turisti e cittadini del Lazio verso il nostro Comune.
Inoltre – Conclude il sindaco di Nemi Bertucci – questo risultato è arrivato prima dell’evento più importante per Nemi: La 84° Sagra delle Fragole che sarà festeggiata il 4 giugno”.