La storia ad Albano della Pizzeria Leonardi

La nostra Giornalista non per caso Silvia Tullio racconta per Meta Magazine la storia ad Albano Laziale della Pizzeria Leonardi

0
7584
pizzeria_leonardi
Pizzeria Leonardi

Era il 2002 quando Piero Leonardi, elettricista di scena, ha deciso che qualcosa nella sua vita sarebbe dovuta cambiare; infatti era già pronta una pizzeria che stava aspettando solo lui e la fuoriuscita del suo talento.

Inizialmente era incredulo, anche perché non aveva mai avuto a che fare con le farine; sollecitato però dalla moglie e dalla cugina, ha deciso di iniziare un corso per pizzaioli di poche settimane a Roma dove, con sua grande sorpresa, ha scoperto di possedere un talento che era stato celato fino ad allora. Questa sicurezza ha portato quindi all’apertura della pizzeria in cui, con il passare del tempo, la pizza è stata riconosciuta come tale soddisfacendo sempre i clienti.

Iniziata come una piccola attività di famiglia, si è “espansa” tanto da avere la necessità di un nuovo locale che porta i frutti di un seme piantato un po’ per gioco. Cambierà quindi il posto in cui i clienti possono andare per riprendere le forze davanti ad una buona pizza, e con esso cambierà anche quest’ultima, ampliando le varie proposte utilizzando farine macinate a pietra e farine ai 5 cereali, andando quindi incontro alle esigenze di una clientela sempre più vasta, grazie anche alla nuova entrata della caffetteria e del ristorante.

Come detto in precedenza, è nato tutto per gioco, ma grazie all’impegno e al perfezionamento della propria passione, oggi la pizzeria Leonardi è riuscita a svilupparsi appieno, permettendo l’apertura di un nuovo locale che abbraccia i differenti gusti e le esigenze di una clientela sempre più presente e attenta.

Messaggio Promozionale