Sbulliamo la scena torna all’Alba Radians

Torna al Teatro Alba Radians di Albano la nuova edizione di Sbulliamo la Scena. Spettacolo che sarà proposto anche durante l'Infiorata 2018 a Genzano

0
904
sbulliamonew
Sbulliamo la Scena, nuova edizione

“Sbulliamo la scena” torna con una veste tutta nuova. Lo spettacolo teatrale, organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore Sandro Pertini in collaborazione con l’Associazione Vedere Altrimenti, con il patrocinio dei Comuni di Genzano di Roma e Albano Laziale, e con Meta Magazine media partner,giovedì 7 giugno prossimo sarà sul palco dell’Alba Radians, per raccontarci il mondo dei ragazzi partendo dalle motivazioni che spesso li spingono ad agire in modo violento e intollerante, a volte a limite della legalità. Non si tratta più di parlare dell’effetto – l’atto di bullismo o di cyber bullismo in sé – ma di capire da dove nasce questa energia negativa che annienta chi viene percepito come diverso, sia esso straniero, omosessuale, grasso o, semplicemente, per essere una  donna.

Aprirà la rappresentazione un momento di riflessione su questi temi così importanti e delicati, che sembrerebbero riguardare principalmente i giovani, ma che invece dovrebbero interessare tutta la società, anche degli adulti, che troppo spesso non brillano per buon esempio.

Interverranno il preside dell’Istituto Pertini, Roberto Toro, il presidente dell’Associazione Vedere Altrimenti, Antonella Gullo, il Sovrintendente della Polizia di Stato, Massimiliano Cavola, e porteranno il loro saluto i sindaci delle cittadine patrocinanti.

Uno drammatizzazione che offre, attraverso i ragazzi, uno spaccato di vita attuale, offuscato da timori, ansie, incomprensioni, che minano profondamente le relazioni umane, con il risultato finale di innescare comportamenti ripetitivi, standardizzati, spesso suggeriti dai bombardamenti mediatici, che s’insinuano nelle nostre teste annientando e anestetizzando tutte le  capacità critiche . Ma i giovani hanno ancora spazio per scegliere e questa volta lo hanno fatto bene :rivolgendosi domande, lavorando insieme, raccontandosi.

Lo spettacolo verrà riproposto anche all’interno della programmazione dell’Infiorata di Genzano di Roma, nell’ottica di uno scambio di esperienze tra istituzioni diverse, per non far finta di niente, per stare insieme, per fare rete anche e soprattutto quando il gioco si fa duro. C.R.

Sbulliamo la scena

New Edition

Giovedì 7 giugno 2018 – Ore 10,00

Teatro Alba Radians

Albano Laziale