Frascati, donata Toyota Auris ibrida al Comune

A Frascati lunedì 10 settembre è stata donata al Sindaco Roberto Mastrosanti una fiammante Toyota Auris Hybrid, 1.8 Black Edition

0
939
autoibridamastrosanti
Il Sindaco Mastrosanti entra nella vettura consegnata al Comune di Frascati

Nella mattinata di lunedì 10 settembre, presso il Comune di Frascati, è stata donata al Sindaco Roberto Mastrosanti una fiammante Toyota Auris Hybrid, 1.8 Black Edition.

A consegnarla al Primo cittadino é stato Aldo Corvi, titolare dell’omonimo Gruppo Corvi, che da poco più di un anno allo storico concessionario Toyota di Genzano di Roma ha affiancato proprio quello di Frascati, in Vicolozzo di Spinetta.

Con questo gesto il Gruppo Corvi ha inteso premiare la scelta del Comune frascatano di deliberare la sosta gratuita per le auto elettriche e ibride (già in voga in altri Comuni dei Castelli Romani), concedendo così in comodato d’uso gratuito una vettura ibrida da destinare alle pubbliche attività. Vettura sulle cui portiere è ben riconoscibile lo stemma della Città di Frascati.

Toyota, leader mondiale nella vendita di automobili e nella produzione di vetture ibride, da tempo ha intrapreso una ‘mission’ rispettosa dell’ambiente e delle comunità in cui opera, traducendola in un impegno quotidiano nel raggiungere l’obiettivo di una mobilità ecosostenibile.  Un segnale di come alla celebre qualità delle vetture del marchio nipponico si affianchi un’attenzione certosina nell’adozione di tecnologie all’avanguardia, tutte finalizzate ad un minor impatto ambientale.

Propositi, quelli legati alla eco-compatibilità, fatti propri anche dall’Amministrazione guidata da Roberto Mastrosanti, che ha ringraziato il Gruppo Corvi per il gradito omaggio, evidenziando come i principi legati alla mobilità sostenibile siano tra i capisaldi della propria azione amministrativa, così come ribadito anche dall’assessore alla mobilità Claudio Marziale, in prima fila alla consegna.

autoibridafrascati
La consegna della Toyota Ibrida al Comune di Frascati

Proprio su questo filone si é quindi inserita la scelta di modificare il Piano dei parcheggi e prevedere la sosta gratuita alle vetture ibride ed elettriche. Un provvedimento, quello adottato dall’Amministrazione frascatana, che ha come obiettivo quello di favorire una mobilità alternativa e sostenibile, con una progressiva riduzione delle emissioni inquinanti.

Anche altri Comuni dei Castelli Romani si stanno adeguando alle nuove politiche ambientali, favorendo il parcheggio gratuito a tutte le vetture ibride ed elettriche. Versante per il quale Toyota é da anni leader indiscusso.