Nasce Federazione dei Comitati per l’emergenza abitativa a Roma

Elisabetta Galeoni e Monica Cardoni annunciano la nascita della Federazione dei Comitati per l'emergenza abitativa a Roma

0
834
comitaticasa
Comitati emergenza abitativa

“Fuori da ogni strumentalizzazione ma solo ed esclusivamente per il bene di cittadini che rischiano la strada nasce la federazione dei comitati per l’emergenza abitativa composta da centinaia di cittadini provenienti dai residence e dalle case popolari che per colpa della scellerata gestione da parte dell’amministrazione di Roma rischiano la strada. Siamo centinaia di persone disposte a tutto ma agendo sempre in maniera legale per tutelare i cittadini di Roma e provincia che rischiano la strada dichiarano Elisabetta Galeoni e Monica Cardoni , rappresentanti della federazione che oggi vede presente i comitati dei residence Valle porcina, montecarrotto San basilio, Casal lumbroso, via di fioranello, residence Tineo, comitato case Armellini. Siamo assolutamente certe che soltanto unendo le nostre forze riusciremo a salvaguardare quello che è un diritto sacrosanto per chi è realmente in difficoltà , il diritto alla casa . Agiremo percorrendo ogni direzione , quella giuridica , quella mediatica e quella politica.
Questa battaglia è sociale e la stiamo facendo per evitare proprio che scoppi una bomba sociale, per questo la politica deve essere a nostro sostegno , come stanno facendo persone del calibro di Simone Carabella, Rachele Mussolini, Monica Picca, Fabio ronghi, Gabriella Ferrari, e non sfruttarci magari nascondendosi dietro sigle improbabili come purtroppo spesso hanno tentato di fare. Una cosa possiamo dirla con certezza nessuna delle persone realmente in difficoltà finirà per strada, concludono le due rappresentanti della federazione di Roma e provincia per l’emergenza abitativa.