Tutto pronto per il Carnevale genzanese

Tutto pronto per il Carnevale genzanese che prenderà il via il 24 Febbraio per concludersi il 5 Marzo

0
940
locandina

Sta arrivando il Carnevale, la festa anticonvenzionale per eccellenza. L’edizione 2019 – messa a punto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Genzano di Roma in collaborazione con le associazioni del territorio – si apre domenica 24 febbraio per poi concludersi martedì grasso, 5 marzo.

Il Carnevale genzanese negli anni si sta pian piano conquistando un posto di primo piano tra gli eventi più apprezzati e ricercati del panorama locale. Domenica 24, giovedì 28 febbraio, domenica 3 e martedì 5 marzo tra le vie cittadine sfileranno i carri allegorici Trolls, Shrek, Le cattive e le buone Disney, Fortnite e il trenino dell’Avis preparati grazie al prezioso supporto di cittadini volenterosi e associazioni locali.

Tra gli appuntamenti da non perdere la tradizionale consegna delle chiavi delle città che dà inizio ai festeggiamenti e il corteo funebre che sancisce la fine dei festeggiamenti.

Il Carnevale a Genzano è anche altro: sfilate in maschera, trampolieri, sbandieratori, majorettes, musica, animazione, mercatino artigianale. Per il programma completo visitate il nostro sito:

www.comune.genzanodiroma.roma.it

Il Comune ottiene contributo Regione, in arrivo fondi per il Carnevale

22 Febbraio h.13:50 – A poche ore dal primo appuntamento con il Carnevale genzanese arriva una buona notizia: il progetto presentato dalla nostra Amministrazione ha raccolto il consenso del Consiglio Regionale del Lazio ottenendo un contributo di 8mila euro per l’organizzazione dell’evento.

“Sono molto contenta del risultato raggiunto – ha commentato l’assessore alla Cultura, Francesca Saitta -. Abbiamo messo a punto un ricco programma di attività per le quattro giornate di festa grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni presenti sul territorio. Vi aspettiamo domenica 24 febbraio alle ore 15:00 in piazza Frasconi per l’apertura ufficiale dei festeggiamenti”.