Coronavirus, Lommi invoca senso di responsabilità

Genzano di Roma, il candidato sindaco Luca Lommi chiede un forte "senso di responsabilità contro la diffusione del Covid19"

0
476
presentazione_lommi
Luca Lommi

GENZANO – LUCA LOMMI: “SENSO DI RESPONSABILITA’ CONTRO LA DIFFUSIONE DEL COVID-19”

“L’emergenza che stiamo vivendo ci impone, con senso di responsabilità, di mettere da parte qualsiasi divergenza politica e di remare tutti insieme verso un unico obiettivo, che è quello del contenimento della diffusione del Covid-19. Per questo ci siamo messi a disposizione non solo dell’intera comunità genzanese, ma anche del Commissario straordinario e della struttura comunale, perchè siamo convinti che questa battaglia si potrà vincere solo insieme”.

Queste le parole del candidato sindaco di Genzano, Luca Lommi, ben determinato a lanciare messaggi di speranza all’intera popolazione.

“La nostra comunità si sta dimostrando forte e coesa – ha continuato Lommi – e questo grazie soprattutto al senso del dovere e alla dedizione mostrata da tante categorie di lavoratori, dalla polizia locale ai dipendenti comunali, dai medici e infermieri al personale sanitario non ospedaliero, le altre forze dell’ordine, gli operatori ecologici, compresi i professionisti e i titolari delle attività commerciali che per decreto governativo devono rimanere aperti per garantire i servizi essenziali. Tutti, ognuno con il proprio ruolo, stanno contribuendo a garantire quei punti di riferimento vitali per una comunità che improvvisamente ha visto sconvolgere la propria vita. E come non ringraziare i tanti volontari che si sono messi a disposizione dell’Amministrazione, della Protezione Civile e della Croce Rossa per stare vicino alle tante persone più deboli e in difficoltà, consegnando a domicilio generi alimentari e farmaci. Una comunità si riscopre tale proprio in questi momenti, ed è per questo che credo che anche a Genzano continueremo a fare la nostra parte anche per la raccolta sangue, grazie allo splendido lavoro portato avanti negli anni dall’Avis locale, guidata da persone splendide che proprio per far fronte all’emergenza hanno amplificato ancora di più il proprio impegno. Tutti dobbiamo fare la nostra parte e rimanere in casa – ha aggiunto Lommi -. Ma è pur vero che mai come in questo momento i cittadini hanno bisogno di informazioni, e sentono la necessità di ricevere risposte ai tanti dubbi che sorgono in merito alla propria sicurezza e quella dei nostri cari. Per questo abbiamo chiesto al Commissario straordinario di attivare un Numero verde da divulgare sul sito istituzionale, cui tutti i cittadini possano far riferimento, per non sentirsi soli. Rivolgo un appello alla cittadinanza contro l’abbandono degli animali, perché non trasmettono assolutamente il Coronavirus – ha concluso -, e attendiamo la sanificazione delle strade cittadine sollecitata e prevista nei prossimi giorni”.