Istituzione del giroverde a Ciampino

La società AMBI.EN.TE. rende nota a Ciampino "l'istituzione del "giroverde" - calendario ritiro sfalci, foglie e piccole potature".

0
642
Ambiente
Ambiente

Info utili da Ambiente e dal Comune di Ciampino:

giroverde
Giroverde

“AVVISO AMBI.EN.TE.: istituzione del “giroverde” – calendario ritiro sfalci, foglie e piccole potature

Nel mese di Aprile, in ottemperanza a quanto disposto dal Governo nazionale attraverso il DPCM del 4 marzo 2020 e successivi, per il contrasto della diffusione del Coronavirus, l’Amministrazione Comunale e Ambi.en.te. Spa hanno deciso di istituire “il giroverde”, al fine di evitare assembramenti a tutela della salute dei cittadini.

Chi è interessato potrà conferire, rispettando la zona di residenza e il calendario di ritiro, sfalci d’erba, foglie e piccole potature usufruendo del ritiro a domicilio cosi come avviene per gli altri rifiuti urbani.

Gli sfalci d’erba, foglie e potature potranno essere conferite in sacchi e dovranno essere esposti davanti alla propria abitazione la sera precedente il giorno di raccolta previsto (e indicato nel calendario di zona), in una posizione ben visibile su strada pubblica. Nel caso di piccole potature si chiede di legarle in fascine e lasciarle depositate vicino al sacco.
Il “giroverde” rispetterà il seguente calendario di zona:

👉 4 aprile CENTRO (zona celeste) – FOLGARELLA (zona rossa) – MORENA (zona blu)

👉 8 aprile ACQUA ACETOSA (zona verde)

👉 11 aprile CIPOLLARO e VIA DEI LAGHI (zona viola)- MURA DEI FRANCESI (zona gialla)” ne da notizia il Comune di Ciampino.