A Colonna il Festival della Legalità

Un progetto itinerante della Città Metropolitana a cui ha partecipato la Signora Tina Montinaro, vedova dell'agente della scorta di Giovanni Falcone ucciso a Capaci

0
260
festivalegalita

“Nel trentennale delle stragi mafiose di Capaci e Via d’Amelio, il Comune di Colonna ha promosso l’iniziativa del Festival della legalità “Cè chi dice NO”.

A rappresentare il Sindaco metropolitano Roberto Gualtieri, il Consigliere Nicola Marini:

“l’evento itinerante, che farà tappa a Frascati, Valmontone e Colleferro, oltre ad essere stato commemorativo delle stragi mafiose che hanno sconvolto il nostro Paese, diventerà un progetto di formazione per tutti i cittadini e soprattutto per le giovani generazioni. Per questo la Città metropolitana di Roma ha aderito e sostenuto questo evento che ha coinvolto le scuole con un percorso didattico dedicato a far maturare le coscienze sugli orrori provocati dalla mafia. L’impegno dei Sindaci e dei cittadini è fondamentale, per questo ringrazio il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani per la sensibilità dimostrata e la Signora Tina Montinaro, moglie dell’agente della scolta di Falcone, impegnata da sempre a divulgare legalità e combattere ogni sopruso e sopraffazione”. Lo dichiara Nicola Marini, Consigliere della Città metropolitana di Roma.