A Roma la conferenza “Il Giubileo 2025 e il Nuovo Umanesimo”

L'appuntamento è per il 18 settembre presso la Regione Lazio

0
110
conferenzagiubileo
Tutto pronto per la conferenza internazionale dal titolo “Il Giubileo 2025 e il Nuovo Umanesimo”, in programma a Roma il 18 settembre.
L’evento è stato autorizzato dalla Manifestazione Future Week 2024, che si terrà in Roma dal 16 al 22 Settembre 2024, in una settimana dedicata al futuro e alle prospettive legate all’innovazione, alle startup, alla tecnologia in cui università, aziende, imprese, enti, istituzioni, professionisti, presenteranno le loro proposte innovative con 400 eventi, 30mila partecipanti in presenza, 70mila interazioni digitali e oltre 7 milioni divisualizzazioni sui diversi canali dei social media. L’evento siqualifica come una conferenza internazionale, che intende informare sulla gestione dell’accoglienza dei pellegrini da tutto il mondo stimati in 50 milioni previsti per il Giubileo 2025.
Recentemente sono state presentate dal consigiere capitolino, Dario Nanni, Presidente Commissione Speciale Giubileo 2025 del Comune di Roma, presso la CNA di Roma il 27 giugno 2024, gli interventi previsti da Roma Capitale per il Giubileo 2025. La conferenza internazionale “IL GIUBILEO 2025 E IL NUOVO UMANESIMO”, intende allargare la visibilità offerta ai pellegrini per i percorsi visita di interesse religioso e turistico, su tutta la Regione Lazio, per dare migliore accoglienza ai pellegrini provenienti da tutto il Mondo, e proporre innovativi concetti di incoming turistico, come l’housing sociale partecipato dai cittadini, coinvolgendo il settore romano e laziale delle attività recettive, della ristorazione e delle proposte ed iniziative culturali, che i Comuni, le Associazioni ed le Organizzazioni del territorio laziale intendono promuovere per l’anno giubilare 2025.
A tal proposito, interverranno le seguenti Autorità Istituzionali e Personalità del Mondo delle Organizzazioni Internazionali, delle Organizzazioni privati e del Settore di Incoming Turistico e recettivo, moderate dalla d.ssa Pina Stabile della Segreteria di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio:
On. Fabio Capolei – Consigliere Segretario, Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale;
On. Giorgio Simeoni – Presidente Commissione Speciale Giubileo, Consiglio Regionale Lazio;
On. Edy Palazzi – Vice Presidente V° Commissione – Cultura, spettacolo, sport e turismo, Consiglio Regionale del Lazio;
Dr. Dario Nanni – Presidente Commissione Speciale Giubileo 2025, Comune di Roma;
Dr. Michele Fransese – Scai Comunicazione Srl, ideatore e Organizzatore Future Week;
Dr Andrea Tasciotti – Ambasciatore e Membro Fondatore World Academy of Human Sciences,
Ing. Roberto Prizio – consulente informatico ed ideatore sito welcomejubilee.com;
D.ssa Barbara Bartolini – CFO & Senior Partner at Ratio
Dr. Vito Umberto Vavalli – Amministratore Delegato Monethica:
Ing. Pasquale Marasco – A.N.I.L.D.D. Associazione Nazionale Invalidi del Lavoro e Disabilità Diffusa;
Dr Gianni Rizzi – Presidente Associazione Culturale Cento Giovani.
Sig. Guido Marini – Imprenditore turistico, Salaria Sport Village e Terme di Cretone
Sono stati invitati a presenziare all’evento: dott.Maria Antonia Sparta’, vice questore della Polizia di stato; la d.ssa Maria Cristina Meloni, l’avv. Emanuele Fierimonti; il dott. Antonino duca d’Este Orioles, il Sig.Corrado Lanaioli, giornalista; l’avv. Andrea m.se Corsini; l’arch. Vincenzo Di Girolamo, sindaco di Castel Sant’ Elia (VT); il Dott. Sandro Giglietti, sindaco di Monterosi (VT), il Dr Ettore Lembo, giornalista, il Sig. Fabio Nori, giornalista, il Sig. Nicola Caprera, direttore di Radio Sound.
Per accreditarsi all’evento, è necessario registrarsi sul sito: https://romefutureweek.it/event/il-giubileo-2025-e-il-nuovo-umanesimo/
Alla fine dell’evento è previsto un Brunch, offerto dall’imprenditore Guido Marini proprietario del Salaria Sport Village e della gestione delle attività ristorative delle Terme di Cretone.
L’Organizzazione è a cura della World Bilateral Agency, il primo Ente Bilaterale per la cooperazione intergovernativa, transnazionale ed interistituzionale diretto dal Dr Andrea Tasciotti, già esperto in relazioni internazionali.