A Subiaco si sono svolte le celebrazioni benedettine

Si sono svolti a Subiaco, in onore di San Benedetto da Norcia, le celebrazioni benedettine del Santo Patrono della città

0
229
Si sono svolti a Subiaco, in onore di San Benedetto da Norcia, le celebrazioni benedettine del Santo Patrono della città.
“Una comunità coinvolta in tutte le sue peculiarità. Questi festeggiamenti imponenti e coinvolgenti hanno ripreso il loro significato dopo due anni di pandemia che aveva fermato ogni manifestazione pubblica. Con il Sindaco Domenico Petrini e le altre autorità abbiamo assistito ad un evento che esce fuori dai confini nazionali, visti anche i progetti che sono legati a questo territorio. Un patto di amicizia che lega due cammini: quello di San Benedetto e di Santiago, con l’obiettivo di portare un messaggio di pace, oggi più che mai attuale in un periodo dove respiriamo venti di guerra. Un percorso partito agli inizi di quest’anno che non può prescindere dalle origini, dalla storia e dalla cultura di questi territori. Abbiamo il dovere di conservare questi luoghi, le nostre radici e valorizzare ogni forma di iniziativa che porti benessere ai cittadini e occasioni di sviluppo e turismo”.
Pierluigi Sanna, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma