A Villa Sora tornano gli appuntamenti di formazione alla genitorialità

L'istituto salesiano Villa Sora riprende quest'anno l'importante evento della SCUOLA GENITORI

0
295

L’istituto salesiano Villa Sora riprende quest’anno l’importante evento della SCUOLA GENITORI.

Si tratta di due incontri di formazione alle genitorialità, pensati come sostegno e approfondimento a quella bellissima vocazione che è l’essere padri e madri.

Dopo due anni di pandemia, che hanno bloccato quasi del tutto i momenti di incontro comunitario e di persona tra genitori e scuola, questa è un’occasione da non perdere.

L’appuntamento è per lunedì 16 Maggio e 23 Maggio alle 20.30.

Il tema degli incontri è: “Padri e madri: la bellezza di una complementarietà”. Guiderà gli incontri il dott. Ignazio Punzi, psicoterapeuta ed educatore del centro “L’aratro e la stella”.

Il 1° incontro ha come titolo specifico “Il codice materno – la tenerezza che umanizza il mondo”, e si andrà alla scoperta o ri-scoperta dei tratti tipici della maternità. Il 2° incontro ha come titolo “Il codice paterno – abbassarsi per elevare al cielo” e, in modo analogo, approfondirà i tratti della paternità. Due argomenti di grande attualità per la società contemporanea.

Agli incontri possono partecipare anche genitori i cui figli non frequentano l’Istituto Villa Sora. Si svolgeranno nel teatro dell’Istituto e la partecipazione è gratuita.