L’Amministrazione comunale ha acquisito in via definitiva dall’Ater, con atto di trasferimento n. 4427, siglato lo scorso martedì 5 febbraio 2019, le aree a destinazione pubblica di Via della Sorgente, via Telegono e via Fausto Cecconi. Queste aree sono ora, quindi, di proprietà del Comune di Frascati, che potrà occuparsi della loro manutenzione e cura. Con questo trasferimento si mette definitivamente fine ad una vicenda che si trascinava da circa 60 anni.
La definizione della stipula è stata convenuta in occasione del sopralluogo, effettuato dal Commissario Straordinario di Ater Provincia Giuseppe Zaccariello, avvenuto lo scorso 23 gennaio 2019, insieme ai Consiglieri Comunali Giuseppe Privitera e Matteo Angelantoni, in occasione della quale visita si è proceduto anche a sopralluoghi presso altre proprietà Ater, per verificare lo stato manutentivo e le eventuali esigenze di interventi.
«A nome dell’Amministrazione comunale e della Città di Frascati ringrazio il Commissario Straordinario Ater Giuseppe Zaccariello, per aver contribuito con il Comune, a risolvere un’annosa vicenda e per l’attenzione che sta dimostrando alla nostra Città nella soluzione di alcune tematiche importanti per gli inquilini delle Case Ater – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Sono certo che il dialogo e la collaborazione avviata porterà benefici ai residenti Ater Frascati».