Ad Albano Laziale la conferenza stampa “Il futuro intreccia il passato”

L'appuntamento Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 11, presso la sala conferenze del Museo Civico “M. Antonacci” per parlare di "Nuove tecnologie di valorizzazione del patrimonio archeologico per una Città al centro della storia".

0
147
invito
Invito Conferenza Stampa Museo Antonacci Albano 04 aprile

“Conferenza stampa: “ALBANO LAZIALE: IL FUTURO INTRECCIA IL PASSATO. Nuove tecnologie di valorizzazione del patrimonio archeologico per una Città al centro della storia” giovedì 4 aprile 2024 ore 11.00

Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 11.00, presso la sala conferenze del Museo Civico “M. Antonacci” di Albano Laziale, si terrà la conferenza stampa “ALBANO LAZIALE: IL FUTURO INTRECCIA IL PASSATO. Nuove tecnologie di valorizzazione del patrimonio archeologico per una Città al centro della storia”.

Sarà l’occasione per illustrare i progetti e i finanziamenti ottenuti per valorizzare e riqualificare il patrimonio storico archeologico della nostra Città. Interventi di musealizzazione, di digitalizzazione di alcuni dei nostri monumenti e interventi strutturali per creare nuove sale espositive e per permettere una maggiore fruizione delle nostre aree archeologiche.

Interverranno il Sindaco, Massimiliano Borelli, l’Assessore alla Cultura, Vincenzo Santoro, il Direttore scientifico del Museo Civico “M. Antonacci”, Massimiliano Valenti e il Direttore creativo dell’Ass.ne JustInTwo, Simone Giustinelli.

Sarà inoltre presente la Dott.ssa Simona Carosi, in qualità di RUP del progetto “Sepolcro degli Orazi e Curiazi. Riqualificazione e valorizzazione” a cura della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma e per la provincia di Rieti”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Albano Laziale