Si è tenuta la quinta edizione della processione sul mare di Santa Marina di Ardea, fortemente voluta ed organizzata dal circolo nautico di Tor San Lorenzo, l’associazione “la voce del popolo” e grazie alla collaborazione degli stabilimenti balneari di tor San Lorenzo e Marina di Ardea del litorale sud.
La manifestazione si è svolta in un atmosfera solenne e gioiosa, che ha portato molti partecipanti a scendere in acqua e seguire la processione, come nel segnare la volontà di far rinascere il litorale e quelle che sono tradizioni da incentivare e curare nel tempo.
“La presenza dei consiglieri di maggioranza di fdl, sottolineano così gli stessi, vuole essere il segnale della volontà e dell’impegno dell’attuale amministrazione di puntare sui progetti di rivalutazione del territorio, partendo dalle tradizioni e auspicando una collaborazione tra amministrazione, associazioni e cittadini”.
I consiglieri lavoreranno per il prossimo anno auspicando la collaborazione e l’aiuto dei pescatori, delle associazioni e di quanti vorranno, per rendere questa festa uno dei motivi di vanto del nostro bellissimo litorale.
“I progetti di rivalutazione e le idee sono veramente tante, affermano i consiglieri, certi che quella collaborazione e coesione tra politica e civismo possa cambiare il passo a degrado e immobilismo, noi ci crediamo se ci credete anche voi”. Così i consiglieri di Ardea che hanno presenziato questa iniziativa.
La rappresentanza del Comune di Ardea, presenti i consiglieri F.d.I. Edelvaise Ludovici, Riccardo Roma, Antonio Anastasio, Veronica Felice Simone Centore.