Ad Ardea si è costituito il Comitato U.S.T.

I promotori: "Uniti si vince, il Comitato nasce dall’esigenza di unire le popolazioni di una area territoriale da anni collocata ai margini della vita sociale economica e di uno sviluppo armonico ed eco compatibile del territorio".

0
652

Il giorno 22 settembre in Ardea si è costituito il Comitato U.S.T. Uniti per la Salvaguardia del Territorio insediamenti arteria via Ardeatina Albano Aprilia Ardea Ariccia.

Uniti si vince

Il Comitato nasce dall’esigenza di unire le popolazioni di una area territoriale da anni collocata ai margini della vita sociale economica e di uno sviluppo armonico ed eco compatibile del territorio.

“La nostra azione sarà improntata innanzitutto alla chiusura del sito della dell’attuale discarica di via Roncigliano in Albano Laziale di una bonifica e riqualificazione dell’area restituendola alla vita di aggregazione delle comunità circostanti.

Quaranta anni di indifferenza Istituzionale è la nostra sofferenza, il principio per
il quale i soci fondatori hanno deciso di costituire uno strumento di partecipazione finalizzato alla realizzazione di opere primarie: acquedotti, depurazione delle acque nere, servizi sociali, decoro urbano, rispetto e salvaguardia dell’ambiente, rivalutazione delle proprietà immobiliari e terriere, tutela delle attività di piccola impresa, di accoglienza e di una agricoltura di pregio che va ulteriormente sviluppata. Sarà essenziale la costruzione di un forte rapporto di collaborazione con le Associazioni che si muovono nello stesso solco dell’attività”. Lo dichiara il Consiglio Direttivo della neonata associazione composto da:

Ettore Ronconi. Presidente
Mario Tuzzi. Vice Presidente
Marica Roma. Segretaria
Armando Peloni
Giovanni Pantaleo
Uniti per la Salvaguardia del Territorio insediamenti arteria via Ardeatina Albano Aprilia Ardea Ariccia.
Uniti si vince