Adotti presenta numerosi atti di sindacato ispettivo in consiglio a Frascati

0
1154
adotti
Alessandro Adotti - Consigliere Comunale di Frascati
adotti
Alessandro Adotti – Consigliere Comunale di Frascati

Alessandro Adotti, capogruppo di Progetto Frascati a Palazzo Marconi, ha recentemente presentato diversi atti di sindacato ispettivo da discutere a partire dal prossimo Consiglio comunale di Frascati, fissato per il 18 novembre.

Fra le interrogazioni vi sono quelle sulla sorte della sede dell’ Agenzia delle Entrate e sui problemi di pulizia e decoro a seguito di manifestazioni pubbliche, nonché sulla vicenda del parcheggio della Stazione di “Tor Vergata”, e sulla situazione dei dossi nel centro di Frascati.

Quanto alle mozioni, sono state presentate sui temi del Giubileo Straordinario e sui suoi impatti a Frascati nonché sull’ utilizzo dei plessi comunali dedicati a manifestazioni culturali ed eventi, con la proposta, in entrambi i casi, di attivare delle commissioni di studio.

Altre mozioni riguardano la manutenzione e pulizia di caditoie, marciapiedi e tratti stradali d’ interesse comunale in vista della stagione invernale e la pulizia, i controlli e costi, con l’accertamento delle responsabilità, in merito ai residui fangosi sulle vie Cecconi e Telegono e sull’ incrocio tra la prima e Largo Clemente VIII.

Infine Adotti ha presentato una mozione per la traslazione delle pensiline e dell’ effige in caratteri verdi recentemente poste in Piazza Marconi su cui è aperta un’ ampia discussione in Città.

Ricordando l’ennesima triste ricorrenza della strage di Nassiriya, Adotti presenterà a breve anche una mozione per dare esecuzione al risalente deliberato di Febbraio 2015 in cui proprio il Consiglio comunale di Frascati decise di intitolare una via o una piazza alla memoria dei Caduti di Nassiriya e delle missioni italiane per il mantenimento della pace.