Al Vinitaly trionfa il vino bianco di Genzano dell’azienda Cavalieri

0
1319
Genzano di Roma
Piazza Tommaso Frasconi a Genzano di Roma
Genzano di Roma
Piazza Tommaso Frasconi a Genzano di Roma

CRONACA – Trionfa il vino di Genzano al Vinitaly di Verona: “Infiorata” 2012, il vino bianco Lazio IGT dell’azienda agricola F.lli Cavalieri ha vinto il premio “Gran Menzione” al 21° concorso enologico internazionale 2014, nella categoria Vini tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica – gruppo 2, vini bianchi prodotti nella vendemmia 2012 e precedenti.

L’azienda agricola dei Fratelli Cavalieri non è nuova ai riconoscimenti per il vino che produce: nel 2012 aveva vinto una medaglia d’oro e una d’argento al concorso enologico internazionale “La selezione del sindaco 2012”, promosso dall’associazione nazionale Città del Vino con i vini Rùtilo e Infiorata.

“E’ un premio – ha commentato il sindaco Flavio Gabbarini – che conferma l’eccellenza vitivinicola del nostro territorio. L’azienda dei Fratelli Cavalieri da anni ormai ha raggiunto alti livelli di qualità e i riconoscimenti che arrivano dimostrano, puntuali, come il lavoro fatto bene con passione e valorizzando il territorio premia sempre. Auguriamo ai fratelli Cavalieri di continuare a ricevere riconoscimenti di così alto livello”.