Albano Basket si impone per 69 a 80 sul campo di Cinecittà Bk Polaris nella prima partita del 2024 in Divisione Regionale 1. I due punti arrivano al termine di un match combattuto con momenti di nervosismo sopra le righe, seppur sempre condotto nel punteggio. I padroni di casa non hanno mai gettato la spugna provando a riacciuffare la partita fino alla fine, come dimostrano i parziali: 1° quarto: 22 – 21; 2° quarto: 34 – 45; 3° quarto: 53 – 58; 4° quarto: 69 – 80.
Di seguito il tabellino: Fabrizi 20, Coluzzi 20, Cianfanelli 12, Novelli 9, Bilotta 8, Guiducci 7, Giannotti 4, Toti V. 0, Toti N. 0, Pappalardo N.E., Pettinella N.E.
La ripresa dopo la sosta natalizia, come spesso accade, non è stata dunque agevole anche a causa di diverse defezioni negli allenamenti durante il periodo festivo. Albano ottiene, nonostante qualche difficoltà di troppo, un successo fondamentale che fa salire a tre il numero di vittorie consecutive in campionato. Gli albanensi sono attesi domenica pomeriggio dalla partita casalinga contro Olimpia Roma per continuare a scalare la classifica.