Albano Basket termina la regular season in Divisione Regionale 1

Albano Basket termina la regular season in Divisione Regionale 1 vincendo in casa 71 a 43 contro Basket Mazao, adesso playoff

0
144
vittoria_manzao
vittoria manzao

Albano Basket termina la regular season in Divisione Regionale 1 vincendo in casa 71 a 43 contro Basket Manzao, adesso playoff

Albano Basket chiude la regular season in Divisione Regionale 1 vincendo il match casalingo contro Basket Manzao per 71 a 43. La partita, che gli albanensi hanno affrontato già consapevoli dell’accesso matematico ai playoff, ha visto i padroni di casa condurre costantemente il punteggio con ampio margine sugli avversari ribaltando quindi anche l’inopinata sconfitta del girone di andata. Si riportano di seguito i parziali: 1° quarto: 21 a 7; 2° quarto: 32 a 15; 3° quarto: 50 a 32; 4° quarto: 71 a 43.

Il tabellino di Albano Basket è il seguente: Guiducci 26, Coluzzi 15, Bilotta 14, Tavano 5, Novelli 4, Fabrizi 4, Miele 3, Giannotti 0, Zlatansky 0, Mariani 0, Cianfanelli N.E.

Si tornerà in campo a brevissimo con l’inizio dei playoff, validi per la corsa alla promozione in Serie C. Società e gruppo squadra attendono l’ufficializzazione degli abbinamenti e il calendario del post season, dove gli albanensi potranno dimostrare il loro reale valore dopo un campionato dal rendimento altalenante con l’auspicio di recuperare tutti gli infortunati. La competizione richiederà l’impiego di tutti gli effettivi, al meglio delle loro condizioni atletiche.

Il Presidente di Albano Basket, Alessandro Novelli, ha analizzato il percorso della squadra sin qui compiuto: “Ieri abbiamo chiuso la regular season con una vittoria in una partita in cui le due squadre non avevano più nulla da chiedere al campionato. Noi eravamo solo in attesa degli altri risultati per capire l’abbinamento playoff e Manzao era già salva. La qualificazione ai playoff rappresenta il raggiungimento di un obiettivo prefissato ad inizio stagione, anche se il quinto posto ci sta stretto per la cifra tecnica che esprimiamo. Tale piazzamento è figlio del periodo nero, fra gennaio e febbraio, culminato con sei sconfitte consecutive. Analizzeremo successivamente a mente fredda anche questi passaggi a vuoto, che hanno rischiato di compromettere irrimediabilmente l’intera annata, per capire dove si è sbagliato. La concentrazione adesso deve essere totalmente rivolta al playoff. I ragazzi hanno capacità e mezzi per arrivare fino in fondo. Attendiamo di sapere l’avversario cercando di farci trovare pronti, sperando di recuperare il capitano Lorenzo Cianfanelli e tutti gli altri giocatori infortunati o in ritardo di condizione”.