ALBANO C5: IL PRESIDENTE TONINO SETTE SODDISFATTO DELLA STAGIONE

Tonino Sette: "Siamo tornati competitivi, ma non vogliamo fermarci. Abbiamo le carte in regola e le persone giuste per continuare a crescere!"

0
576

Un mix di delusione e la coscienza di aver fatto il massimo fino in fondo. E’ questo il clima che si respira in casa Albano dopo la bellissima prestazione dell’ultima di campionato contro il Levante Roma. Tre punti meritatissimi ma, purtroppo inutili. Colleferro e Technology vincono in trasferta e il punto che separava i castellani dai playoff è rimasto intatto, consegnando all’Albano di Sette una Stagione comunque esaltante, combattuta sino all’ultimo secondo dell’ultima partita.

“Comprendo il dispiacere dei ragazzi – commenta il Presidente Tonino Sette – ma non posso esimermi di fare a tutti loro i complimenti per l’ottima stagione disputata. Siamo tornati competitivi nella massima serie regionale e dalla prima all’ultima giornata siamo stati nel gruppo dei migliori e vederci fuori per un solo punto dispiace anche a me, ma questo è lo sport.”

Che voto dai a questa stagione, Presidente?
“Un voto sicuramente più che positivo. Abbiamo valorizzato tanti ragazzi giovanissimi, abbiamo fatto vedere un gruppo unito e un bel gioco, abbiamo confermato quanto di bello fatto vedere nella passata stagione. E il tutto portando avanti un progetto serio, supportato dai tanti amici che si sono messi a disposizione affiancando la nostra famiglia in questo cammino che, non dimentichiamolo mai, va avanti da ventisette anni.”

Che cosa si dovrà fare per un ulteriore salto di qualità?
“Vedi, lavorare su un progetto come il nostro, non è facilissimo. Da fuori si vede solo il risultato della prima squadra. Ma dietro c’è una visione dello sport coerente con i nostri valori e il nostro dna di imprenditori che lavorano da una vita su questo territorio. Abbiamo due impianti sportivi prestigiosi di nostra proprietà, il bellissimo sito di Montegentile, aperto alla pratica di diverse discipline, dove abbiamo recentemente rifatto il manto del campo di futsal, adottando tecnologie di ultimissima generazione e il Seven ad Albano, a due passi dal centro cittadino, dove nelle prossime settimane partiranno i lavori di ristrutturazione e miglioramento, con il rifacimento del campo, della recinzione e dell’illuminazione che seguono i lavori effettuati nell’area segreteria e spogliatoi nei mesi scorsi. Investimenti importanti che dimostrano quanto noi crediamo in questo sport e nei ragazzi che lo praticano. Vogliamo continuare ancora su questa strada che, anche dal punto di vista agonistico sta regalandoci belle soddisfazioni.”

Quindi fiducia a questo gruppo?
“Avremmo potuto puntare su giocatori più affermati, magari stranieri, e oggi, in linea puramente teorica, avere magari quei due/tre punticini in più che avrebbero fatto la differenza. Ma per far questo avremmo dovuto lasciare fuori qualcuno che per questa maglia ha dato veramente tutto. Non è questo il nostro modo di pensare. L’Albano ha rispetto per chi dimostra di amare questi colori. Molti di questi giocatori li ho visti crescere e il mio desiderio è di vincere insieme a loro. E anche nel futuro terremo fede a questa filosofia. Abbiamo tanti giovani con margini di miglioramento importanti e uno staff tecnico in grado di farli crescere nel migliore dei modi!”

Programmi futuri?
“Continuare a crescere. Come squadra e come club. E sono sicuro che abbiamo le carte in regola e le persone giuste per farlo nel migliore dei modi.”