ALBANO CALCIO A 5: Fabrizio “Chicco” Ciardi alla guida dell’under 19

Il Mister più esperto del Gruppo rappresenta una sicurezza per il Club albanense e una garanzia per i ragazzi che dovranno crescere in ottica Prima Squadra. Stefano Sette: "Fabrizio è il nostro Top Player!"

0
344

Fabrizio “Chicco” Ciardi è la punta di diamante del Settore Giovanile Agonistico dell’Albano calcio a 5. A lui la Direzione Tecnica del Club di Via Lombardi ha affidato la gestione della neonata Under 19.

Il Direttore Tecnico, Stefano Sette ci illustra la scelta del Mister.

“Fabrizio è il nostro Top Player del Gruppo Allenatori. Tanta esperienza in categorie importanti, ma anche l’umiltà di mettersi in gioco con i ragazzi più piccoli. Un esempio di qualità, ma anche di grande professionalità e attaccamento ai nostri colori che in passato ha ottimamente difeso, anche a livello nazionale.”

Quale sarà il compito di Mister Ciardi?

“L’Under 19 è il vero serbatoio della Prima Squadra. Una società come la nostra deve, necessariamente, dare grande qualità in una categoria strategica che rappresenta l’investimento più significativo per il futuro. Dare ai giovani la possibilità di essere allenati da un tecnico del livello di Ciardi è un valore aggiunto sia per loro, che impareranno tantissimo, sia per la Prima Squadra a cui servono giocatori pronti per essere impiegati in categorie importanti.”

Quali sono le caratteristiche di Fabrizio Ciardi?

“Prima di tutto la grande competenza tecnica, maturata in tanti anni di attività e su tanti campi in tante categorie. Poi la grinta e la determinazione che ha da sempre sfoderato, fin da quando calcava i campi da gioco in veste di giocatore. Poi, il fatto che è un profondo conoscitore della macchina organizzativa. Lo scorso anno, in un girone difficile e con location molto lontane da Albano, ha risolo qualunque problema si è venuto a creare, senza pesare sull’organizzazione generale. Per dirla utilizzando una espressione cara ai  nostri tifosi …. Palla a Chicco e s’abbracciamo!”

Quanto ha condizionato le scelte dell’Albano la abolizione della regola sugli Under?

“Paradossalmente, ci ha danneggiato. Chiaramente fino ad un certo punto. Abbiamo tanti giovani già pronti che avrebbero garantito le rotazioni anche in C1, come De Santis, Bardelloni, Zevini, Pierucci, Abbatiello. Giovani che continueremo a formare e ai quali garantiremo minuti e presenze, in base alle scelte di Mister Scafetti. Ma ci auguriamo che il lavoro di Ciardi porti all’attenzione dell’Allenatore atri profili da coinvolgere nel roster della Prima Squadra. Oltre a fare bene in campionato, ovviamente. Ma su questo Fabrizio Ciardi è una garanzia. E’ uno specialista a far rendere al massimo i ragazzi che gli sono affidati.”