Uno Stefano Sette raggiante riceve dalla Città di Albano Laziale il riconoscimento per i due traguardi prestigiosi conseguiti dall’ultima edizione della Festa dello Sport, tradizionale appuntamento della Polisportiva Generale Comunale di Albano, sospeso negli ultimi due anni a causa della pandemia. Il primo è storico, in quanto il club della Famiglia Sette ha compiuto i suoi primi venticinque anni di vita sportiva, tra le prime in Italia a raggiungere questo eccezionale traguardo nel novero di chi pratica il calcio su campo corto.
Il secondo riconoscimento è addirittura più qualificante, infatti l’Albano Calcio a 5 ha ricevuto la qualifica di Scuola Calcio Elite dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
“Ringrazio il Comune di Albano e la Polisportiva per aver arricchito la nostra bacheca con due premi così importanti. – esordisce Stefano Sette – Nel 1996 papà e zio (Angelo e Tonino Sette) iniziarono a dedicarsi a questo sport, allora appena nato, con l’obiettivo di creare un mix tra socialità e agonismo. Per loro, abruzzesi di origine e albanensi di adozione, trovare un modo di togliere i ragazzi dalla strada era la dimostrazione di quanto fossero attaccati a questa terra che li aveva accolti e dove avevano realizzato i propri obiettivi professionali e imprenditoriali e, da quel giorno, anche sportivi. I successi conseguiti sono stati tantissimi, dalla conquista della Coppa Italia, alla vittoria di tanti campionati in tutte le categorie, dai piccolissimi alla prima squadra, alla collezione di Premi Disciplina, ai dieci campionati nelle serie nazionali. Un motivo di orgoglio che è stato suggellato da quanto realizzato nelle ultime stagioni. Siamo tornati competitivi nel massimo torneo regionale, la C1, e, per il secondo anno consecutivo, ci siamo visti riconoscere il titolo di Scuola Calcio Elite, unica società di calcio a cinque sui Castelli Romani e tra le quattro a livello regionale. Un motivo di orgoglio per quanto realizzato da un gruppo di amici vecchi e nuovi, che ci si è stretto intorno e che ha onorato il lavoro di Tonino e il ricordo di Angelo. Tra tutti, il nostro straordinario segretario Enzo Bellardinelli al quale va l’affettuoso abbraccio di tutto il mondo Albano.”