Albano Laziale, maxi rissa il 16 gennaio a Villa Doria

Albano, il deputato di FdI Silvestroni, coordinatore provinciale del movimento della Meloni: "situazione sicurezza rischia di diventare fuori controllo"

0
622
villa_doria
Villa Doria

Albano Laziale, Silvestroni (FdI): situazione sicurezza rischia di diventare fuori controllo

Albano Laziale, Roberto Cuccioletta (FdI): “Non si può continuare a minimizzare”
“Non si può continuare a minimizzare. Non oso pensare a quello che sarebbe potuto succedere, potremmo essere stati testimoni di una tragedia. Non è più possibile sentire consiglieri comunali che ci dicono che ai tempi del Rugantino le cose erano peggiori. Albano non è il Bronx, ma non lo deve diventare. Siamo responsabili tutti, a partire dalle famiglie. Non si può più trattare con superficialità questo problema”. Lo dichiara il coordinatore comunale di FdI e consigliere comunale di Albano Laziale Roberto Cuccioletta.
“LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO SUI FATTI ACCADUTI SABATO SERA 16 GENNAIO IN CITTÀ
“Non è mia intenzione, né quella dell’Amministrazione di Albano Laziale, minimizzare i fatti della sera di sabato 16 gennaio che ci hanno portato purtroppo all’onore delle cronache. Stiamo dando il pieno sostegno alle forze dell’ordine, che stanno effettuando le indagini per la verifica e l’individuazione delle responsabilità, anche grazie al nostro sistema di video sorveglianza. Sono in costante contatto con le autorità preposte, con le quali abbiamo fatto il punto sulla situazione, a tutto tondo. Il gravissimo accaduto nasce dentro dinamiche complesse, molto più complesse rispetto a quanto si possa fare analizzandole in poche righe. Viviamo un tempo difficile, dove solo le piazze sono sopravvissute ai consueti luoghi di aggregazione giovanile e determinate piazze, come quella di Albano, di Frascati o di Ponte Milvio diventano contenitori di tante persone, innescando fenomeni estremi e preoccupanti. La zona arancione nei prossimi giorni aiuterà a ridurre la presenza nel nostro Comune, e permetterà anche, in collaborazione con le forze dell’ordine di monitorare meglio il territorio. A tutte le forze politiche, in questo momento così difficile, chiedo senso di responsabilità. Dobbiamo lanciare tutti insieme alla nostra comunità un messaggio di unità contro coloro che vogliono utilizzare le nostre piazze e i nostri parchi come improvvisati set cinematografici, dove però non c’è finzione ma una triste realtà che non ci appartiene”. Rende note sui social le parole del Primo Cittadino Massimiliano Borelli il Comune di Albano Laziale.