Albano, un concorso di idee per la riqualificazione di piazza Mazzini

0
1518
Piazza Mazzini Albano Laziale
Albano Laziale Piazza Mazzini
albanolaziale
Albano Laziale – piazza Mazzini

CRONACA – E’ stato presentato ieri pomeriggio il bando di un ‘Concorso di idee’ per la riqualificazione urbana di Piazza Mazzini. Il progetto del nuovo assetto deve rientrare nell’importo complessivo del quadro economico di € 600.000,00 tenendo conto di tutte le spese previste.
Il nuovo assetto della Piazza quindi verrà definito attraverso la soluzione creativa proposta dal professionista vincitore del presente concorso.

Il bando è aperto a tutti i professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti, o degli Ingegneri abilitati all’esercizio della professione. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per le ore 13,00 del 15/09/2014. L’Amministrazione Comunale ha dato disponibilità di realizzare come intervento complementare un parcheggio interrato, il cui schema di progetto preliminare è stato già approvato con Delibera di Giunta n. 132 del 27/06/2011.
I progetti saranno giudicati da una Commissione giudicatrice di alto livello professionale.

«Quella del “Concorso di Idee” ci è sembrata la scelta migliore per creare un processo di partecipazione e trasparenza su un intervento che darà nuovo decoro e fruibilità a questa piazza che costituisce la porta d’ingresso della nostra città, di fatto il nostro “biglietto da visita». – spiega il Sindaco Nicola Marini.

A questo link è possibile trovare tutti i documenti completi inerenti al bando: http://www.comune.albanolaziale.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/480